Doriore e Ravì Pinto ok nella sera della finale degli Europei
L’attesissimo incontro di calcio Italia-Spagna ha rubato la scena, com’era ampiamente previsto, al “2° Trofeo Podistico Città di Caprileone – Memorial Peppino Grasso”, valevole come quarta prova del “Progetto Corsa su strada 2012”. Sono giunti al traguardo, infatti, soltanto 62 atleti, che non hanno voluto saltare l’appuntamento di Caprileone, dimostrando la loro fedeltà al contenitore di gare ideato dalla FIDAL Messina. Sabato si correrà a Castroreale.
L’attesissima finale di Kiev degli Europei di calcio tra Italia e Spagna ha rubato la scena, com’era ampiamente previsto, al “2° Trofeo Podistico Città di Caprileone – Memorial Peppino Grasso”, valevole come quarta prova del “Progetto Corsa su strada 2012”. Sono giunti al traguardo, infatti, soltanto 62 atleti, che non hanno voluto saltare l’appuntamento di Caprileone, dimostrando la loro fedeltà al contenitore di gare ideato dalla FIDAL Messina.
La manifestazione podistica, che si è svolta domenica 1 luglio, è stata organizzata dall’Atletica Nebrodi con la collaborazione del Comune di Caprileone ed il G.G.G. di Messina. La corsa, riservata alle categorie FIDAL Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Assoluti ed Amatori/Master, maschile e femminile, prevedeva un nuovo ed impegnativo percorso cittadino di 1700 metri, da ripetere più volte. Nella prova riservata agli uomini Under 55, si è imposto Alberto Doriore dell’Indomita Torregrotta (nella foto) con il crono di 28’.36”, che ha preceduto nell’ordine: Vincenzo Puccio (Atletica Bagheria), Natale Grosso (Indomita Torregrotta), Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca), Biagin Alioto (Atletica Nebrodi), Antonio Loria (Forte Gonzaga) e Gaspare Messina (Polisportiva Mazara).
Tra le donne ha rispettato i pronostici della vigilia la beniamina di casa Rosalba Ravi Pinto (nella foto), che ha bissato, così, il successo ottenuto nel 2011. La portacolori dell’Atletica Nebrodi ha completato le tornate previste (una in meno degli uomini) in 25’50”, staccando di 1’ e 52” Antonella Minutoli (Stilelibero). Terzo gradino del podio per Maria Stella Fazio (Atletica Nebrodi). A seguire: Maria Pistone (Forte Gonzaga), Cinzia Cardile (UISP) e Maria D’Urso della Podistica Messina. Tra gli “Allievi” ha primeggiato, invece, Giuseppe Trimarchi dell’Athlon San Giorgio. Il “Progetto Corsa su strada” non concede tregue nel mese di luglio; si tornerà a correre, infatti, già sabato prossimo (7 luglio n.d.r.) a Castroreale.