Successo dell’Athlon San Giorgio nel Campionato Regionale
La società di Monforte San Giorgio si è laureata campione regionale di corsa su strada nella gara di Gela. Successo già ipotecato nella precedente prova di Campobello di Licata e confermato con una eccellente prova di squadra nella tappa finale.
Prestigioso successo per l’Athlon di Monforte San Giorgio che imponendosi a Gela, nel campionato regionale di corsa su strada riservato alla categoria Cadetti, ha di fatto confermato i pronostici della vigilia. Dopo la prova svoltasi a Campobello di Licata, gli atleti della società di Monforte San Giorgio avevano messo una seria ipoteca sulla vittoria finale, centrando l’intero podio della classifica generale.
Anche nella prova regionale di Gela si è assistito ad un dominio dell’Athlon. Vincenzo Messina ha vinto la prova dei 2500 metri da autentico e assoluto dominatore. Nell’ultima parte di gara Messina ha staccato nettamente i suoi rivali, arrivando sul traguardo in solitudine. Nella volata per la seconda piazza Antonio Giorgianni, altro prodotto dell’Athlon, superava Alberto Amenta della Libertas Scicli. Quarto Samuele La Cognata di Mazzarino e quinto un altro rappresentante della società di Monforte, Antonino Fobert che nell’ultimo tratto di gara riusciva a superare Simone Martorana della Road Runner Gela. Nella classifica finale riservata alle società trionfo per l’Athlon che precede Road Runner Gela, Libertas Scicli, Selene Siracusa e Pro Sport Ravanusa. (di Carlo Larini)