Buccafusca e Pilato trionfano a Partinico
I portacolori del Marathon Monreale e dello Sport Club Partinico si sono aggiudicati il “Trofeo Madonna del Ponte”, gara podistica storica giunta alla sua 33esima edizione, valida come prova ufficiale del BioRace, che si è corsa lunedì 6 agosto nel comune palermitano. Da segnalare, inoltre, l’ottima prova fornita da Domenico Nunnari della Podistica Messina, primo nella categoria M35.
Affermazioni da applausi per Max Buccafusca (Marathon Monreale) e Antonina Pilato (Sport Club Partinico) al “Trofeo Madonna del Ponte”, gara podistica storica giunta alla sua 33esima edizione, valida come prova ufficiale del BioRace, che si è corsa lunedì 6 agosto a Partinico.
Nella competizione, organizzata, con grande passione, dalla società Sport Amatori Partinico, Buccafusca ha offerto una prestazione da incorniciare, soprattutto, dal punto di vista tattico, studiando e facendo sfogare gli avversari nei primi dei sette giri previsti. Il suo attacco è giunto, infatti, alla quinta tornata, quando ha allungato progressivamente su un gruppetto di rivali per poi giungere solitario al traguardo. Alle sue spalle, sono arrivati Giuseppe Adamo (Atletica Terrasini) e Gaetano Immesi (Universitas Palermo), fresco vincitore del giro podistico di Ustica. Da segnalare, inoltre, l’ottima prova fornita da Domenico Nunnari della Podistica Messina, primo nella categoria M35.
Tra le donne, la Pilato ha piegato, invece, la resistenza delle compagne di squadra Daniela Bongiorno e terza Cinzia Giaconia. La manifestazione è stata dedicata, per il quarto anno consecutivo, a Nino Paratore amatore partinicese prematuramente scomparso. Alla sua memoria è stato assegnato un particolare trofeo per il M50, che è andato ad Elio Amato (Universitas Palermo), primo classificato nella categoria che era di Paratore. Al termine della kermesse vi è stata una ricca premiazione, preceduta da un buffet a base di sfincioni e vino locale.
Si ringrazia per le foto la redazione di siciliarunning.it