Domenica “L’8 scalettese – Memorial Daniele Giacobbe”
La gara, indetta dal comitato provinciale della Fidal Messina ed organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe, in collaborazione con la Lega Atletica Uisp ed il Comune di Scaletta, è valida come decima prova del “Progetto Corsa su Strada 2012”. Si prevede la partecipazione di oltre 120 atleti, tra i più forti dell’intera provincia.
E’ in programma domenica 12 agosto a Scaletta Zanclea la nona edizione dell’ormai tradizionale “Corsa dell’8 scalettese – Memorial Daniele Giacobbe”. La gara, indetta dal comitato provinciale della Fidal Messina ed organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe, in collaborazione con la Lega Atletica Uisp ed il Comune di Scaletta, è valida come decima prova del “Progetto Corsa su Strada 2012”. Si prevede la partecipazione di oltre 120 atleti, tra i più forti dell’intera provincia, come i portacolori della Podistica Messina Massimo Lisitano e Katia Gianò, marito e moglie grandi favoriti della vigilia e recenti vincitori a Monforte San Giorgio, Dario Rossello e Francesco De Caro, entrambi dell’Indomita Torregrotta, Enzo Giordano e Fabio Ruggeri dell’Atletica Villafranca, la giovane promessa Davide Bonazinga dell’Odysseus e Dario Bruneo del Forte Gonzaga.
La manifestazione è riservata alle categorie Fidal Allievi\e Assoluti ed Amatori\Master. Vi sarà, inoltre, una “non competitiva”, per la quale non verrà stilata una classifica, ma soltanto un elenco di arrivati al traguardo, indipendente dal sesso e dal tempo conseguito. I partecipanti alla prova agonistica si confronteranno, invece, su un impegnativo percorso di 3.5 km, da ripetere due volte, che presenta alcuni selettivi saliscendi. Lo start sarà dato alle ore 18.30, mentre prima (ore 18) si svolgerà la “non competitiva” di un solo giro. L’anno scorso si imposero Lisitano e Nina Lo Presti, che sono stati i trionfatori anche nel 2010. Dopo l’appuntamento di Scaletta Zanclea, il “Progetto Corsa su Strada” si concederà soltanto cinque giorni di pausa, poiché venerdì 17 si tornerà a gareggiare a Sinagra.
PREMIAZIONE
Il vincitore con il “Trofeo IX° Memorial Daniele Giacobbe”. I primi 3 classificati delle categorie maschili.
La vincitrice con il “Trofeo IX° Memorial Daniele Giacobbe” e dalla seconda alla sesta dell’ordine d’arrivo.
La prima di ogni categoria da Assolute a Master 65 (escludendo da queste le prime sei dell’ordine d’arrivo). Eventuali altri premi verranno comunicati prima dell’inizio della manifestazione.
PROGRAMMA ORARIO
16,00 Riunione giuria e concorrenti
18,00 PARTENZA Non Competitiva
18,30 PARTENZA Allievi\e 1 giro
18,30 PARTENZA Agonisti 2 giri
19.30 Premiazione