Gerratana ok in volata al “Città di Ravanusa”
L’azzurro ha vinto, giovedì 16 agosto, la ventesima edizione del “Trofeo Podistico ACSI Città di Ravanusa”. L’atleta dell’Aeronautica Militare ha completato i 9.7 km previsti in 29’45”, precedendo di soli 5” il mai domo marocchino Biby Hamad e di 7” l’altro azzurro della Futura Roma Stefano Scaini. E’ stata una gara esaltante ed incerta, nel corso della quale i favoriti per il successo finale si sono dati battaglia fino all’ultimo dei 10 giri.
L’azzurro Giuseppe Gerratana ha vinto, giovedì 16 agosto, la ventesima edizione del “Trofeo Podistico ACSI Città di Ravanusa”. Il forte atleta dell’Aeronautica Militare ha completato i 9.7 km previsti in 29’45”, precedendo di soli 5” il mai domo marocchino Biby Hamad e di 7” l’altro azzurro della Futura Roma Stefano Scaini. E’ stata una gara esaltante ed incerta, nel corso della quale i favoriti per il successo finale si sono dati battaglia fino all’ultimo dei 10 giri, mandando, così, letteralmente in delirio i tanti appassionati presenti a Ravanusa.
All’importante manifestazione ha presenziato anche la campionessa europea, nonché olimpionica di maratona, Anna Incerti. Ancora una volta gli organizzatori con il testa Salvatore Balsano dell’ACSI Sicilia e Giancarlo La Greca della Pro Sport Ravanusa, nonostante la crisi economica che ha dimezzato gli introiti finanziari, sono riusciti ad allestire un evento di elevato livello tecnico. Grande successo della gara amatoriale, come dimostrano gli oltre 300 podisti che hanno invaso il comune agrigentino. Ad aggiudicarsi il “Trofeo Francavilla” per i maschi è stato Salvatore Mangiavillano (Atletica Rosamaria), che ha battuto, al termine di quasi 6 km, Filippo Porto (La Volata) e Roberto Bellanca (Amatori Aragona), mentre Irene Susino (Green e Sport Gela) si è assicurata il trofeo “Lu Papanzicu”, che andava alla prima donna. Seconda Laura Gravillano (Road Runner Gela) e terza Rosa Schembri (Olimpus Kerkent Runners).
Numerose, infine, le iniziative collaterali, con la distribuzione di materiale pubblicitario che ha promosso il sito archeologico del Monte Saraceno, la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la “Dedalo Ambiente” e la promozione dei prodotti locali, che sono stati distribuiti, attraverso i pacchi gara, a tutti gli atleti.