Il 7 ottobre la “Reggio Calabria Half Marathon”
Reggio Calabria tornerà, così, protagonista, dopo circa un anno mezzo e si spera con maggiore fortuna rispetto alle esperienze precedenti, di una mezza maratona. Il programma prevede una corsa podistica competitiva Fidal sulla classica distanza di km 21,097 ed una non competitiva di 3 km. Il percorso si sviluppa nel centro storico di Reggio Calabria, passando per il meraviglioso lungomare Italo Falcomatà. E’ costituito da un circuito cittadino, quasi totalmente pianeggiante.
Reggio Calabria tornerà protagonista, dopo circa un anno mezzo e si spera con maggiore fortuna rispetto alle esperienze precedenti, di una mezza maratona. L’associazione Atletica Sciuto, sotto l’egida del Comitato Regionale Fidal Calabria e con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e della Regione Calabria, sta organizzando, infatti, la prima edizione della “Reggio Calabria Half Marathon”, che si svolgerà domenica 7 ottobre nella città dello Stretto.
Il programma prevede una corsa podistica competitiva Fidal sulla classica distanza di km 21,097 ed una non competitiva di 3 km. Il percorso si sviluppa nel centro storico di Reggio Calabria, passando per il meraviglioso lungomare Italo Falcomatà. E’ costituito da un circuito cittadino, quasi totalmente pianeggiante.
PERCORSO: Dopo la partenza da Piazza Indipendenza si percorre il Viale Genoese Zerbi fino all’incrocio in Via Roma ove si inverte il senso di marcia. Si ritorna in Piazza Indipendenza e si percorre il Lungomare Falcomatà sino alla Stazione Centrale. Si prosegue fino ad oltrepassare il ponte del Calopinace (unica leggera salita di circa 30 m), si transita, quindi, in via Galvani fino allo Stadio Comunale. Si effettua poi il periplo dello Stadio per ritornare verso nord sul viale Galileo Galilei. Al suo termine, superato nuovamente il ponte Calopinace e la Stazione Centrale, ci si immette sul lungo rettilineo del lungomare Falcomatà. Si passa da Piazza Indipendenza e si prosegue per il Viale Genoese Zerbi sino all’incrocio in Via Roma. Tale giro misura 7,32 km, che dovrà essere ripetuto tre volte. Il ritrovo dei partecipanti è stabilito per le ore 8:30 del 7 ottobre nei pressi della Stazione Lido, con partenza alle ore 10 da Piazza Indipendenza.
Per tutte le informazioni potete collegarvi con il sito ufficiale della manifestazione: www.reggiocalabriahalfmarathon.it