Lisitano e Gianò prevalgono anche a Monforte
Nella nona prova del “Progetto Corsa su Strada” altro successo del portacolori della Podistica Messina che ha tagliato il traguardo in 21’ 58”. Piazza d’onore per Dario Rossello dell’Indomita Torregrotta in 22’ 15” che ha preceduto Vincenzo Puccio dell’Atletica Bagheria, giunto terzo con il tempo di 22’ 25”. Anche tra le donne la musica non cambia.
Ancora i coniugi Lisitano assoluti protagonisti nel “Progetto Corsa su Strada”. Il “Grand prix di Monforte San Giorgio”, organizzato dall’Athlon San Giorgio del presidente Antonino Sfarmeli con la collaborazione del Comune di Monforte San Giorgio ed i G.G.G. di Messina, svoltosi mercoledì, ha fatto registrare un nuovo successo di Massimo Lisitano e Caterina Gianò, vittoriosi insieme già a Longi nel precedente appuntamento.
Gli Amatori/Master si sono confrontati in serata nei quattro giri del circuito cittadino, per complessivi 6.8 km, con partenza fissata presso la scuola media di Monforte San Giorgio. Centotre, in totale, gli atleti classificati. Ad imporsi è stato appunto il portacolori della Podistica Messina che ha tagliato il traguardo in 21’ 58”. Piazza d’onore per Dario Rossello dell’Indomita Torregrotta in 22’ 15” che ha preceduto Vincenzo Puccio dell’Atletica Bagheria, giunto terzo con il tempo di 22’ 25”. Quarto Giuseppe Fiammante (Indomita Torregrotta) in 23’ 08”, a seguire Fabio Ruggeri (23’ 26”), Sebastiano Maggio (23’ 35”), Dario Bruneo (23’ 46”), Davide Bonanzinga (23’ 53”), Natale Grosso (23’ 57”) e Maurizio Picciolo (24’ 38”). Tra le donne affermazione di Caterina Gianò (Podistica Messina) che ha fermato il cronometro a 27’ 21”. Alle sue spalle, molto staccata, Iole Citriniti (Uisp) in 29’ 59”. A completare il podio Caterina Oteri (Forte Gonzaga) in 31’ 53”. In precedenza, per gli Allievi, vittoria di Giuseppe Trimarchi dell’Athlon San Giorgio. Al termine della corsa, l’Amministrazione locale ha offerto ai presenti un ristoro a base di prodotti di prodotti locali.
Per gli atleti neanche il tempo di rifiatare: già domenica sarà tempo di una nuova prova, con “La corsa dell’8 scalettese-IX° Memorial D. Giacobbe” prevista a Scaletta Zanclea con raduno alle ore 16.
Clicca qui per visualizzare la classifica completa del Grand prix di Monforte San Giorgio