Madonie Fest: diverse iniziative nel week end
Sabato 1 settembre la giornata sarà dedicata agli sportivi più eclettici che avranno voglia di cimentarsi nelle 5 prove previste dalle Olimpiadi del bosco (tiro con l’arco, power fun, orienteering, costruzione cordicelle e percorsi acrobatici). Con un mix tra lo spirito della caccia al tesoro, l’orienteering e le prove di abilità, metterà a dura prova i partecipanti, che gareggeranno al Parco Avventura delle Madonie dalle 8,30 alle 18.
Secondo week end tra sport all’aria aperta, avventura e puro divertimento con gli appuntamenti del Madonie Fest a Petralia Sottana. Sabato 1 settembre la giornata sarà dedicata agli sportivi più eclettici che avranno voglia di cimentarsi nelle 5 prove previste dalle Olimpiadi del bosco (tiro con l’arco, power fun, orienteering, costruzione cordicelle e percorsi acrobatici). Con un mix tra lo spirito della caccia al tesoro, l’orienteering e le prove di abilità, metterà a dura prova i partecipanti, che gareggeranno al Parco Avventura delle Madonie dalle 8,30 alle 18.
Domenica 2 settembre ci si sposta a Piano Zucchi, dalle 9,30 alle 11,30, per la gara di tiro con l’arco. La gara è organizzata in collaborazione con l’associazione “I Grifoni di Sicilia”, che schiererà la sua squadra per una gara dimostrativa, ma la competizione è aperta anche agli “esterni” che vorranno iscriversi. Al termine della gara dimostrativa anche il pubblico potrà provare a cimentarsi nella specialità che alle ultime Olimpiadi ci ha riservato l’ennesima medaglia d’oro. Tutti i giorni il Parco Avventura delle Madonie ospita “FierAttiva”, con stand di prodotti e servizi e laboratori didattici.