“Progetto Corsa su Strada” infrasettimanale a Monforte
Si correrà mercoledì 8 agosto il “Grand prix di Monforte San Giorgio”, organizzato dall’Athlon San Giorgio del presidente Antonino Sfarmeli con la collaborazione del Comune di Monforte San Giorgio ed i G.G.G. di Messina. La manifestazione è riservata a Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Assoluti ed Amatori Master – Maschile e Femminile Fidal ed Enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2012.
Tappa infrasettimanale per il “Progetto Corsa su Strada” della Fidal, il cui calendario prevede mercoledì 8 agosto a Monforte San Giorgio la sua nona prova. Si correrà, infatti, il “Grand prix di Monforte San Giorgio”, organizzato dall’Athlon San Giorgio del presidente Antonino Sfarmeli con la collaborazione del Comune di Monforte San Giorgio ed i G.G.G. di Messina.
La manifestazione è riservata a Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Assoluti ed Amatori Master – Maschile e Femminile Fidal ed Enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2012. Prevista la partecipazione di oltre 100 podisti, provenienti dal capoluogo e dall’intera provincia messinese. Il ritrovo è fissato, per tutti, alle ore 18 presso la scuola media di Monforte San Giorgio. Il programma agonistico si annuncia ricco con diverse gare per le tante categorie impegnate: ore 19.30 Esordienti B e C metri 300; ore 19.40 Esordienti A, metri 600; ore 19.50 Ragazze, metri 1000; ore 20 Ragazzi metri 1000; ore 20.10 Cadette, metri 1700; ore 20.20 Cadetti, metri 1700; ore 20,50 Allievi e Allieve metri 3400. Sempre alle 20.50 sarà dato il via a tutti gli Amatori/Master che si confronteranno su quattro giri del circuito cittadino, per complessivi 6.8 km. Al termine della corsa, l’Amministrazione locale offrirà un ristoro a base di prodotti di prodotti locali. Gli atleti avranno poi poco tempo per riposarsi poiché già domenica si tornerà a gareggiare a Scaletta Zanclea, prima della pausa di Ferragosto.
PREMIAZIONI • Il primo assoluto sarà premiato con il Trofeo “ Grand Prix Monforte San Giorgio 2012”; • I primi 3 classificati delle Categorie Maschili da esordienti a M70 • La prima assoluta sarà premiata con il Trofeo “ Grand Prix Monforte san Giorgio 2012”; • Le prime 3 esordienti, Ragazze, Cadette e Allieve , dalla seconda alla sesta dell’ordine d’arrivo delle assolute, Amatori/Master, la prima di ogni categoria da Assolute a Master 60 e oltre (escludendo da queste le prime sei dell’ordine d’arrivo).