Sinagra terra di conquista per Puccio e Ravì Pinto
Non ha tradito le attese l’undicesimo appuntamento del “Progetto Corsa su Strada 2012” della Fidal Messina. La “3^ Corri Avis Sinagra – Memorial Francesco Marturano, organizzata dell’Avis Sinagra con il patrocinio del Comune di Sinagra, la collaborazione tecnica della società Avis Castell’Umberto, del Comitato Provinciale Fidal e del GGG di Messina, ha ricordato, così, il giovane ed indimenticato Francesco Marturano, grande amante dello sport e dirigente della locale squadra di calcio.
Non ha tradito le attese l’undicesimo appuntamento del “Progetto Corsa su Strada 2012” della Fidal Messina, che si è svolto, venerdì 17 agosto, a Sinagra. La “3^ Corri Avis Sinagra – Memorial Francesco Marturano”, organizzata dell’Avis Sinagra con il patrocinio del Comune di Sinagra, la collaborazione tecnica della società Avis Castell’Umberto, del Comitato Provinciale Fidal e del GGG di Messina, ha ricordato, così, il giovane ed indimenticato Francesco Marturano, grande amante dello sport e dirigente della locale squadra di calcio prematuramente scomparso, a soli 25 anni, nel 2008. Alla manifestazione, il cui ritrovo è stato in piazza San Teodoro, hanno partecipato circa 100 atleti delle categorie: Esordienti A, B, C, M e F, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi /e Assoluti (JPS), Amatori e Master tesserati per la Fidal e i tesserati per gli Enti di Promozione sportiva.
Nei sette giri del percorso Amatori/Master (quasi 5 km) si è imposto Vincenzo Puccio dell’Atletica Bagheria, che ha sbaragliato la concorrenza giungendo a braccia alzate al traguardo con il tempo di 15’ 08”. Alle sue spalle, avvincente la lotta per il podio tra Alfio Scalisi (Atletica Sant’Anastasia) e i due portacolori dell’Indomita Torregrotta Giuseppe Fiammante e Alberto Doriore, con Scalisi che ha preceduto di pochi secondi Fiammante e Doriore.
A seguire si sono piazzati: Davide Bonanzinga (Odysseus), Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca), Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta) e Dario Bruneo (Forte Gonzaga). Tra le donne, netta affermazione della favorita Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), che ha fatto gara solitario chiudendo con il crono di 19’ 14”. Piazza d’onore per Caterina Oteri (Forte Gonzaga), che ha preceduto la compagna di squadra Maria Pistone. Quarta Cinzia Cardile, tesserata per la Uisp, e quinta Maria Silipigni (Forte Gonzaga). Il “Progetto Corsa su Strada” è atteso ora da due settimane di pausa, che precederanno la corsa in programma il 2 settembre ad Alì Superiore. Si potrà fare, così, il punto sulla situazione e pubblicare le tanto attese classifiche parziali individuali e di società.
Trovate le classifiche sul link del sito della sdam: http://www.sdam.it/events/event/results_26654.do