Sinagra 11^ prova del “Progetto Corsa su Strada”
Dopo la gara di domenica scorsa a Scaletta Zanclea, vinta da Massimo Lisitano e Cristina Ciraolo, gli atleti messinesi si rincontreranno, infatti, venerdì 17 agosto per la “3^ Corri Avis Sinagra – Memorial Francesco Marturano”. La manifestazione, organizzata dell’Avis Sinagra con il patrocinio del Comune di Sinagra, la collaborazione tecnica della società Avis Castell’Umberto, del Comitato Provinciale Fidal e del GGG di Messina, ricorda il giovane Francesco Marturano, grande amante dello sport e dirigente della locale squadra di calcio prematuramente scomparso nel 2008.
Non conosce soste il “Progetto Corsa su Strada 2012 della Fidal Messina, che proporrà venerdì 17 agosto il suo undicesimo appuntamento stagionale. Dopo la gara di domenica scorsa a Scaletta Zanclea, vinta da Massimo Lisitano e Cristina Ciraolo, entrambi della Podistica Messina, gli atleti messinesi si rincontreranno, infatti, a Sinagra per la “3^ Corri Avis Sinagra – Memorial Francesco Marturano”.
La manifestazione, organizzata dell’Avis Sinagra con il patrocinio del Comune di Sinagra, la collaborazione tecnica della società Avis Castell’Umberto, del Comitato Provinciale Fidal e del GGG di Messina, ricorda il giovane Francesco Marturano, grande amante dello sport e dirigente della locale squadra di calcio prematuramente scomparso, a soli 25 anni, nel 2008. Il ritrovo è fissato alle ore 17 in piazza San Teodoro ed alla corsa possono partecipare le categorie: Esordienti A, B, C, M e F, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi /e Assoluti (JPS), Amatori e Master tesserati per la Fidal e i tesserati per gli Enti di Promozione sportiva, che hanno firmato l’accordo con la stessa Fidal.
Il programma tecnico prenderà il via, alle ore 18, con la competizione riservata agli Esordienti B e C. Poi toccherà agli Esordienti A, ai Ragazzi, ai Cadetti e le Allieve. Gran finale con la prova (partenza ore 19) che riguarderà: Allievi, Assoluti, Amatori e Master. Si confronteranno su un circuito cittadino, reso impegnativo da alcuni saliscendi, di circa 700 metri da percorrere 7 volte per complessivi 5 km. L’anno scorso si imposero il giovane Alberto Doriore (Indomita Torregrotta) e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi).
PROGRAMMA
17,00 Riunione giuria e concorrenti
18,00 Chiusura verifica iscritti
18,00 Esordienti B e C 300 metri
18,10 Esordienti A 600 metri
18,20 Ragazze/i 1000 metri
18,30 Cadetti/e – Allieve 2000 metri
19,00 Allievi Assoluti, Amatori / Master M e F 5000 metri
PREMIAZIONE
UOMINI -1° Classificato Trofeo Maturano. Verranno premiati, inoltre, i primi 3 delle categorie: Esordienti A, B, C – Ragazzi, Cadetti, Allievi, Assoluti (JPS), TM, M35, M40, M45, M50, M55, M60, M65, M70 in.
DONNE – 1° Classificata Trofeo Maturano. Saranno premiate anche le prime sei classificate in ordine di arrivo più le prime di ogni categoria fino alle F60, escluse le prime sei classificate. Per il settore giovanile le prime tre delle categorie Esordienti A, B, C – Ragazze, Cadette, Allieve. I premi non sono cumulabili.
• Sinagra si raggiunge uscendo al casello di Brolo e proseguendo verso Palermo si incontrerà il bivio che porta alla cittadina .Dal bivio i chilometri da percorrere sono circa 10.