Tanta storia nel “Trofeo podistico M.SS. del Ponte”
Tutto pronto per la quinta tappa del “BioRace Grand Prix” Fidal Uisp in programma domenica 5 agosto a Partinico . Ad ospitare la carovana podistica sarà una tra le più longeve gare del calendario regionale, giunta ininterrottamente alla trentatreesima edizione. La partenza sarà data, invece, alle 18; previsti oltre duecento podisti al via.
Tutto pronto per la quinta tappa del “BioRace Grand Prix” Fidal Uisp in programma domenica 5 agosto a Partinico. Ad ospitare la carovana podistica sarà una tra le più longeve gare del calendario regionale, giunta ininterrottamente alla trentatreesima edizione il “Trofeo podistico M.SS. del Ponte”. L’evento, organizzato dalla locale associazione sportiva dello Sport Amatori Partinico, nell’ambito dei festeggiamenti di Maria SS. del Ponte, calamita, da oltre tre decenni, l’attenzione di centinaia di sportivi. Nell’albo d’oro della manifestazione spiccano poi le prestigiose vittorie di Salvatore Antibo, che, negli anni ottanta, sfrecciava lungo le strade di Partinico, regalando al numeroso ed attento pubblico duelli agonistici di indiscusso valore.
Per quanto riguarda la prova di domenica il ritrovo è fissato alle ore 17 in Piazza Duomo, davanti alla fontana “Otto Cannoli”, costruita nel 1716. L’opera costituisce un vero e raro arredo storico urbano e vi sgorga acqua fresca di fonte, che annualmente viene utilizzata per reidratare gli atleti al termine della gara. La partenza sarà data, invece, alle 18; previsti oltre duecento podisti al via, che affronteranno un circuito cittadino di m.1000 da ripetere sette volte dalle categorie dalla TM alla M55 e cinque dagli Over M60 e dalle donne.