Tutto pronto per il “I Trofeo Città di Giardinello”
Promozione del territorio, cultura, spettacolo e salute saranno giovedì 16 agosto i piatti forti dell’evento curato sotto l’aspetto tecnico dall’ASD Sport Amatori Partinico e la Lega Atletica UISP Sicilia. Il ricco programma tecnico prevede alle 18 la consegna dei pettorali presso il bar “Il Chiosco”, che fungerà da ritrovo giuria e concorrenti, alle 19 in punto la partenza della non competitiva di km.1,4 aperta a tutti gli sportivi ed alle 19,30 la partenza delle categorie tesserati sulla distanza di km. 8,4.
Si è svolta lunedì 13 agosto presso il municipio di Giardinello, in provincia di Palermo, la conferenza stampa del “1°Trofeo Podistico Città di Giardinello/Memorial Vito De Luca”. A fare gli onori di casa il Primo cittadino Giovanni Geloso che si è congratulato con i responsabili del comitato organizzatore, per l’ottima iniziativa sportiva che coinvolgerà giovedì 16 agosto centinaia di atleti di tutte le età.
Promozione del territorio, cultura, spettacolo e salute saranno i piatti forti dell’evento curato sotto l’aspetto tecnico dall’ASD Sport Amatori Partinico e la Lega Atletica UISP Sicilia. Il ricco programma tecnico prevede alle 18 la consegna dei pettorali presso il bar “Il Chiosco”, che fungerà da ritrovo giuria e concorrenti, alle 19 in punto la partenza della non competitiva di km.1,4 aperta a tutti gli sportivi ed alle 19,30 la partenza delle categorie tesserati sulla distanza di km. 8,4.
Erano presenti alla conferenza stampa anche l’assessore al turismo e spettacolo Nunzio Brusca e il presidente del Consiglio Comunale Rosario Candela, che si è soffermato a lungo con il testimonial dell’evento Max Buccafusca, tesserato per l’ASD Marathon Monreale e fresco vincitore a Partinico del “33^ Trofeo M.SS. del Ponte”, a cui è stato consegnato il pettorale ufficiale della gara. Tra i favoriti anche Lucio Cimò che, dopo un lungo periodo di inattività dovuto ad un infortunio, ritorna alle competizioni con la speranza di ripetere le ottime performance che lo hanno reso protagonista del circuito BioRace la scorsa stagione.
Tra le donne la vittoria non dovrebbe sfuggire alla corazzata partinicese , infatti, dal vicino comune di Partinico arriveranno le portacolori del Club Atletica e dello Sport Amatori. Al termine vi sarà un ricco ristoro finale, nel corso del quale sarà arrostita e distribuita oltre un quintale di ottima salsiccia accompagnata da genuino pane e vino locale, il tutto preparato dalle mani del duo Nicola Galati e Massimo Gaglio, vere anime di tutto l’evento giardinellese.