Tutto pronto per l’appuntamento con l’Etna Trail
La gara, organizzata da A.S.D. Atletica Linguaglossa e A.S.D. Sportaction, prevista per domenica, si svolgerà tra Linguaglossa, Piano Provenzana e Etna Nord. Si correrà sulla distanza di 30 km, ma c’è anche una walktrail di 14 km. Oltre 100 gli iscritti.
E’ tutto pronto per l’Etna Trail, sesta prova del “Circuito Ecotrail Sicilia 2012”. L’appuntamento podistico, organizzato da A.S.D. Atletica Linguaglossa e A.S.D. Sportaction, previsto per domenica, si svolgerà tra Linguaglossa, Piano Provenzana e Etna Nord. Eventi agonistici in programma, con partenza fissata alle 8.30, l’Etnatrail di 30 km (saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica generale, i primi tre classificati di ogni categoria e le prime tre società) e la walktrail di 14 km per la quale la partecipazione è aperta ai tesserati per gli enti di promozione sportiva convenzionati CONI. I non tesserati possono partecipare facendo richiesta di tesseramento per l’ACSI e presentando copia del documento. Più di 100 gli iscritti, con diverse nazioni rappresentate.
Dislivello positivo: 1.780 m. Percorso segnalato con fettuccia bianco-rossa e tabelle. Sono previsti 5 rifornimenti lungo il percorso. Gli atleti che usufruiscono del ristoro hanno l’obbligo di gettare i bicchieri negli appositi cestini predisposti dall’organizzazione. Chi abbandonerà rifiuti fuori dai cestini sarà squalificato. Si fa obbligo ai concorrenti, per la propria incolumità, di non allontanarsi dal percorso. Il programma orario potrà subire, in base a situazioni contingenti, delle variazioni che saranno comunicate alla riunione giuria e concorrenti. I concorrenti hanno l’obbligo di prestare eventuale soccorso agli atleti in difficoltà. La società organizzatrice declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni causati prima, durante e dopo la gara agli atleti, a cose o a terzi, salvo quanto previsto dalla copertura assicurativa.
Partenza anticipata: Chi ritiene di non essere in grado di completare l’ecotrail entro il tempo limite, può chiedere di partire con 60 minuti di anticipo.
Cancello: al quarto rifornimento posto al 22° km. Non sarà consentito proseguire la gara a chi passerà più di 5h00’ dopo il via.
Note: Tempo massimo 6h00’.
Programma generale:
SABATO 4 AGOSTO Linguaglossa
Ore 18:15 Presentazione della manifestazione
Ore 19:00 Consegna pettorali e pacchi gara
Ore 21:00 Concerto di musica classica
DOMENICA 5 AGOSTO Piano Provenzana
Ore 7:00 Consegna pettorali e pacchi gara
Ore 8:15 Briefing
Ore 8:30 Partenza ETNA TRAIL
Partenza walktrail
0re 8:30 walktrail 14 km
Ore 9:30 Partenza Escursione ai crateri del 2002 a cura di www.mongibellotrek.it/
Ore 14:00 Premiazione
Ore 13:00 Pasta Party