Illustrata l’Huppy Run 2012
E’ una corsa serale, non competitiva e aperta a tutti, il cui scopo è di sensibilizzare la società su temi delicati come quello dell’handicap e al contempo raccogliere fondi per dare nuove opportunità di vita a disabili svantaggiati. Nell’edizione dello scorso anno, il ricavato dell’evento è stato devoluto all’acquisto di una protesi per il giovane Francesco Comandè.
L’”Happy Run I^ edizione”, manifestazione voluta da Giusy Versace, atleta paralimpica e presidente della Disabili No Limits Onlus, si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, sul lungomare di Reggio Calabria. L’appuntamento è fissato per venerdì 21 settembre alle ore 21.
L’Huppy Run è una corsa serale, non competitiva e aperta a tutti, il cui scopo è di sensibilizzare la società su temi delicati come quello dell’handicap e al contempo raccogliere fondi per dare nuove opportunità di vita a disabili economicamente svantaggiati. Nell’edizione zero, dello scorso anno,il ricavato dell’evento è stato devoluto all’acquisto di una protesi per il giovane Francesco Comandè; quest’anno sarà aiutata una ragazza tetraplegica di Rossano che ha espresso il desiderio di fare sport.
Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta lunedì 17 settembre, all’interno di Palazzo San Giorgio, in una sala gremita di persone, Giusy Versace era in compagnia di tutti gli esponenti politici di Comune, Provincia e Regione, nonchè delle Autorità sportive, che appoggiano e supportano questa bellissima manifestazione, il cui slogan è ” Tutti Insieme per regalare un sorriso”, perchè, come dice Giusy, “Con il Cuore si può tutto”.
Articolo e foto tratte dal comunicato stampa degli organizzatori