Continuano le riprese di “Spirit of the Marathon 2”
Le prime sono state completate lo scorso marzo, proprio durante la Maratona di Roma. Il regista John Dunham sta girando, invece, ora alcune scene con i protagonisti “normali” americani tra la California, la sua terra natia, e New York. Filmerà, inoltre, interviste con icone del running a statunitense, come Kathrine Switzer.
Proseguono le riprese del film “Spirit of the Marathon 2 – La Maratona di Roma”, che racconterà le vite di alcuni runners amatori e top atleti e, soprattutto, ciò che la maratona rappresenta per ognuno di loro. Le prime riprese sono state completate lo scorso marzo, proprio durante la Maratona di Roma. Il regista John Dunham sta girando, invece, ora alcune scene con i protagonisti “normali” americani tra la California, la sua terra natia, e New York. Filmerà, inoltre, interviste con icone del running a statunitense, come Kathrine Switzer, prima donna di sempre a partecipare ad una maratona (Boston 1967).
Dunham tornerà poi in Italia per girare con protagonisti italiani ed intervisterà alcuni dei nostri migliori maratoneti azzurri. Si muoverà, infine, in Ucraina per riprendere uno dei top runner protagonisti, Vasyl Matviychuck, primo europeo al traguardo nel 2012 ai Fori Imperiali e prossimo al matrimonio. Alcune scene riguarderanno, infatti, le sue nozze, mentre l’autore della colonna sonora sarà Jeff Beal, pluripremiato compositore statunitense di musica per il cinema e televisione, già creatore delle musiche del primo lungometraggio.
“Spirit of the Marathon 2 – La Maratona di Roma” uscirà nelle sale contestualmente alla 19^ Maratona di Roma, in programma il 17 marzo 2013.