Tutto pronto a Sciacca per “La 5 Porte”
Si svolgerà domenica la nona prova del Gran Prix Regionale di corsa su strada. Alle 18,00 la partenza dei concorrenti in unica batteria. Il percorso, con saliscendi, totalmente chiuso al traffico, sarà da ripetere due volte, per un totale di circa 6,800 km.
E’ fissato per domenica a Sciacca l’appuntamento con “La 5 Porte”, gara inserita nel calendario Regionale della FIDAL e valevole come nona prova del Gran Prix Regionale di corsa su strada. Il titolo della manifestazione podistica sta a simboleggiare che la città era circondata da una grande muraglia con 5 porte di uscita, per un legame tra sport, storia e cultura. L’organizzazione è dell’ASD Marathon Club di Sciacca, affiliata all’AICS, con il patrocinio del Comitato Provinciale di Agrigento.
Alle ore 17,00 il concentramento in piazza A. Scandaliato ed alle 18,00 la partenza in unica batteria. Il percorso, con saliscendi, totalmente chiuso al traffico e con un punto di ristoro, si svilupperà lungo un circuito cittadino, da ripetere due volte, con partenza ed arrivo presso la piazza A. Scandaliato. Interessati il corso V. Emanuele, via Incisa, piazza Carmine, via P. Geraldi, via R. Morandi, via Kronio, via Mazzini, piazza Noceto, via Amato, via Conte Luna, via Valverde e viale della Vittoria, per un totale di circa 6,800 km. Saranno premiati i primi tre atleti d’ogni categoria M/F.
Tra le società messinesi al via particolarmente nutrito il gruppo del Marathon Club Taormina (David Barbera, Angeline Barbera Codello, Alessandro La Spina, Carmelo Mobilia, Carmelo Pilota, Antonino Taormina, Giovanni Tavano e Francesco Vinciguerra). Presenti anche rappresentanti di Podistica Messina (Cecilia Corso, Francesca Grasso, Francesco Lo Presti, Giacomo Petralia) e Stilelibero (Antonino Irrera e Letteria Pellizzeri).