Tutto pronto ad Alì per il “Memorial Di Blasi”
Si tratta del dodicesimo appuntamento stagionale proposto dal “Progetto Corsa su Strada 2012” della Fidal Messina, che prevede ancora due tappe: a Mirto (22 settembre) e la gran chiusura il 7 ottobre a Santa Teresa Di Riva. La gara di domenica 2 settembre è organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe, in collaborazione con la Lega provinciale Atletica della Uisp ed il Comune di Alì.
Tutto pronto ad Alì per la seconda edizione del “Memorial Rosario Di Blasi”. Si tratta del dodicesimo appuntamento stagionale proposto dal “Progetto Corsa su Strada 2012” della Fidal Messina, che prevede ancora due tappe: a Mirto (22 settembre) e la gran chiusura il 7 ottobre a Santa Teresa Di Riva. La gara di domenica 2 settembre è organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe, in collaborazione con la Lega provinciale Atletica della Uisp ed il Comune di Alì. Nell’antico centro collinare peloritano, definito per la sua posizione geografica “una veranda pensile sullo Jonio”, giungeranno, quindi, oltre 100 podisti per confrontarsi su un impegnativo percorso, caratterizzato da repentini saliscendi, di circa 2700 metri, che gli Amatori/Master dovranno completare due volte. Il ritrovo per atleti e giudici è alle ore 16 presso la Piazza Duomo di Alì, mentre alle 17 sarà dato il via alle gare giovanili (Ragazzi e Allievi) e alla “non competitiva”. Il momento clou sarà alle 18, quando è fissata la partenza di tutte le altre categorie.
L’anno scorso si imposero Massimo Lisitano, portacolori proprio della Podistica Messina, e la tedesca Julia Wagner. Al termine della corsa saranno premiati (ore 20) i due vincitori con un trofeo e poi i primi tre classificati delle categorie maschili da Allievi a M70 e per le donne le migliori tre Allieve, dalla seconda arrivata alla sesta dell’ordine d’arrivo e le prime dalle Assolute alle F65 (escludendo naturalmente da queste le prime sei).
Si vivrà, quindi, ad Alì una domenica diversa dalle altre; occasione ideale per gli abitanti del luogo per avere un contatto diretto con la corsa su strada, non facilmente praticabile in questo comune a causa della conformità del territorio.
PROGRAMMA ORARIO E TECNICO
16,00 Riunione giuria e concorrenti
17,00 Non competitiva ragazzi / e (600 metri)
18,00 Partenza Non competitiva Adulti 1 giro (Km 2,7)
18,00 Partenza Allievi e Allieve 1 giro (Km 2,7)
18.00 Partenza tutte le altre categorie 2 giri (Km 5,4)
20.00 Premiazione