Doppio appuntamento griffato Uisp Sicilia
Nella provincia di Ragusa ed esattamente nel caratteristico comune di Santa Croce Camarina si svolgerà domenica 7 ottobre la quarta prova del grand-prix ragusano, che assegnerà i titoli regionali UISP di marcia. Nella Sicilia occidentale ad ospitare il circuito podistico BioRace-UISP sarà, nello stesso giorno, il quartiere di Borgo Molara a Palermo.
Domenica 7 ottobre 2012 la Lega Atletica UISP Sicilia sarà impegnata sul territorio regionale con due importanti eventi sportivi. Per la Sicilia orientale si svolgerà nella provincia di Ragusa ed esattamente nel caratteristico comune di Santa Croce Camarina la quarta prova del grand-prix ragusano, che assegnerà gli ambiti titoli regionali UISP di marcia. Ricco il programma gare, grazie all’organizzazione curata dalla Polisportiva Uisp Santa Croce e la Fidal Ragusa, che allestiranno, nella centrale Piazza Vittorio Emanuele, anche la spettacolare e molto attesa “Salti in Piazza”, prova di salto in alto aperta a tutti, che da oltre venti anni coinvolge centinaia di sportivi di tutte le età.
Nella Sicilia occidentale ad ospitare il circuito podistico BioRace-UISP sarà, invece, il quartiere di Borgo Molara a Palermo. La manifestazione, denominata Trofeo Automazioni D’Armetta e promossa dall’ASD Marathon Monreale UISP e la Fidal Palermo, vedrà al via, secondo le previsioni, oltre duecento atleti, dalle categorie giovanili a quelle Amatori/Master, che correranno lungo le strade del popoloso quartiere palermitano, per una mattina finalmente libero dal caotico traffico veicolare. Un doppio appuntamento da non perdere, quindi, per gli appassionati siciliani.