Trailsprint Up&Down, su e giù per Monte Pellegrino
Ci saranno quasi tutti i migliori trail runners siciliani, domenica 28 ottobre, alla decima prova del circuito Ecotrail Sicilia. La particolarità della prova (dislivello positivo/negativo: 500 mt) potrebbe riservare sorprese nelle due classifiche, che richiedono doti tecniche differenti. La partenza è fissata alle ore 8.30.
Ci saranno quasi tutti i migliori trail runners siciliani, domenica 28 ottobre, alla decima prova del circuito Ecotrail Sicilia che, vista la defezione del Comune di Castelbuono, torna ad interessare la riserva naturale di Monte Pellegrino. Il 1° trailsprint Up & Down (dislivello positivo/negativo: 500 mt) potrebbe riservare sorprese nelle due classifiche, che richiedono doti tecniche differenti.
Giuseppe Cuttaia, probabile protagonista della classifica assoluta vista l’assenza di Boumalik, è il favorito indiscusso anche per la prova in discesa, mentre in quella in salita potrebbe pagare dazio. Tra le donne, Graziella Bonanno proverà a conservare la “Maglia verde” recentemente conquistata, anche se per lei le discese riservano sempre qualche sorpresa.
La partenza è prevista per le 9 dalle Scuderie Reali. Gli atleti correranno una frazione in salita e una in discesa con partenze a intervalli di 30” tra un concorrente e il successivo.
PROGRAMMA:
Ore 7,45 Raduno presso le Scuderie Reali – Parco della Favorita
Ore 8,30 Partenza Walktrail 6 km Ore 8,45 Briefing
Ore 9,00 Partenza Trailsprint UP – 2 Km D+ 500m (Scuderie Reali)
Ore 11,00 Partenza visita guidata nella Valle del Porco
Ore 11,30 Partenza Trailsprint DOWN – 4 Km D- 500m (Antenne)
Ore 13,15 Premiazioni