Decima edizione del “Memorial Luigi Zarcone”
Villabate, il centro alle porte di Palermo, si appresta a ricordare, domenica 11 novembre, uno dei suoi “figli” più importanti, prematuramente scomparso nel 2001, il mezzofondista tra i più grandi rappresentanti dell’atletica leggera siciliana e nazionale. Ricco il programma delle gare che prenderà il via con quella degli alunni delle scuole villabatesi.
Villabate, il centro alle porte di Palermo, si appresta a celebrare, domenica 11 novembre, la decima edizione del “Memorial Luigi Zarcone”, ricordando, così, uno dei suoi “figli” più importanti, prematuramente scomparso nel 2001, il mezzofondista tra i più grandi rappresentanti dell’atletica leggera siciliana e nazionale. Si terrà sabato 10, intanto, nella biblioteca comunale di Villabate, sita in piazza della Regione, la conferenza stampa dell’evento podistico, che richiamerà numerosi atleti della zona occidentale della Sicilia.
Il programma agonistico di domenica 11 novembre 2012 prevede alle ore 9 il via, con partenza e arrivo in piazza Regione, dei concorrenti delle scuole villabatesi. Alle 10 sarà la volta dei giovani tesserati Fidal delle categorie Ragazzi e Cadetti per le gare valide per l’assegnazione dei titoli provinciali di corsa su strada. Poi in chiusura le due batterie dei Senior, Master e degli assoluti. Per primi prenderanno il via gli uomini Over 60 e tutte le donne, che faranno cinque giri del circuito cittadino per complessivi 5.850 metri. Poi gli Under 60 ed i top runner, che faranno 8 giri per un totale di 9,4 chilometri. Le prove del settore Senior, Master sono valide per il campionato regionale siciliano Uisp di corsa su strada 2012. Prevista numerosa la partecipazione del settore Amatori, che onorerà, anche in questo modo, la luminosa figura di Luigi Zarcone, indimenticato apripista della grande scuola siciliana di mezzofondo della squadra del Cus Palermo.