La Firenze Marathon entra nel vivo
Al Ridolfi le gare del Trofeo Conad. Si impennano le iscrizioni alla Ginky: tutti gli enti a cui andrà la beneficenza. Sabato, alle ore 12, nella sala stampa del Centro Media presso il Marathon Expo verranno svelati tutti i top runners nell’apposito incontro con la stampa.
E’ entrata nel vivo l’edizione 2012 della Firenze Marathon con l’apertura del Marathon Expo presso la struttura indoor dello stadio Ridolfi (ingresso da viale Malta 10) a cui accederanno complessivamente oltre 30mila visitatori. Apertura anche domani, sabato, dalle 9.30 alle 20 per la giornata conclusiva.
Al Marathon Expo tra l’altro sono aperte le iscrizioni – si è verificata una vera e propria impennata di adesioni – per la corsa per famiglie, la Ginky Family Run di 2 chilometri, tutti nel centro storico, che si terrà domenica mattina con partenza (dalle 9.30) e arrivo da Piazza Santa Croce, dove poi arriverà la maratona che i partecipanti potranno seguire dalla tribuna posta sull’arrivo. Ai partecipanti viene consegnata la maglia ricordo dell’evento firmata dall’Asics. Per i ragazzi sotto i 14 anni l’iscrizione è gratuita; per i genitori e gli over 14 l’iscrizione è di 10 euro che andranno alle associazioni benefiche collegate all’iniziativa: il Gruppo Sportivo Unità Spinale Onlus Firenze, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Italiana Celiachia Onlus Toscana e la Frates – donatori di sangue.
A giudicare dal ritmo con cui crescono le iscrizioni si può ipotizzare che verrà superata la soglia delle 1500 adesioni. Ci si può iscrivere al Marathon Expo anche durante tutta la giornata di sabato, dalle 9.30 alle 20. La giornata del venerdì è stata anche dedicata, proprio sulla pista dello stadio Ridolfi al Trofeo scolastico “I più forti, più veloci e più resistenti di Firenze, Terzo Trofeo Conad”, con centinaia di bambini e bambine in gara, la mattina per le scuole primarie e il pomeriggio per le scuole secondarie. Le premiazioni sabato pomeriggio sul palco dell’Expo con il campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini.
Per quanto riguarda la gara vera e propria, domani, sabato, alle ore 12, nella sala stampa del Centro Media presso il Marathon Expo verranno svelati tutti i top runners nell’apposito incontro con la stampa curato dal direttore tecnico di Firenze Marathon, Fulvio Massini.