Ottimo Puccio alla Fiumicino Half Marathon
La corsa di 21,097 km, alle porte di Roma, ha fatto registrare un numero elevatissimo di partecipanti, con ben 2.077 atleti classificati al traguardo, nonostante le difficili condizioni meteo. A trionfare è stato il marocchino Said Douirmi dell’Atletica Colosseo 2000 in 1h 10’ 40”. Bene il “messinese d’adozione”, nono in classifica generale (1h 15’ 08”) e primo tra gli M35.
Grande successo per la decima edizione della Fiumicino Half Marathon. La corsa di 21,097 km, alle porte di Roma, ha fatto registrare un numero elevatissimo di partecipanti, con ben 2.077 atleti classificati al traguardo, nonostante le difficilissime condizioni atmosferiche (pioggia e vento di incredibile intensità) nelle quali si è svolta la gara. Disagi che hanno ovviamente comportato un aumento dei tempi.
A trionfare è stato il marocchino Said Douirmi dell’Atletica Colosseo 2000 in 1h 10’ 40”, davanti al connazionale Cherkaoui El Makhrout del Running Evolution Colline Romane (1h 10’ 53”) e a Daniele Troia, primo degli italiani, che ha concluso le fatiche in 1h 13’ 32”. Tra le donne ha prevalso nettamente un’altra marocchina, Janat Hanane, in 1h17’38”. Sul podio, quindi, Paola Salvatori (U.S. Roma 83) 1h 23’ 50” e Anna Alberti (Circolo Canottieri Aniene) 1h 24’ 33”.
Bella la prova del “messinese d’adozione” Vincenzo Puccio. Nono in classifica generale con il tempo di 1h 15’ 08”, l’atleta tesserato per l’Atletica Bagheria è stato il primo della categoria M35. Un risultato davvero lusinghiero. “E’ stata una gara difficile ed impegnativa, soprattutto per la forte pioggia. Nonostante ciò la partecipazione degli atleti è stata incredibile per una mezza maratona” ha raccontato Puccio. “Sono partito lento, date le problematiche – ha aggiunto – ma alla fine ho comunque centrato il primo posto di categoria, sebbene non sia del tutto soddisfatto del tempo stabilito che avrei potuto certamente abbassare in condizioni migliori. Adesso conto di preparare la Maratonina di Catania del 9 dicembre per poi proiettarmi verso l’appuntamento con la Roma-Ostia”.