“PisaMarathon” a meno di un mese dallo start
Il prossimo 16 dicembre sarà una grande festa per migliaia di partecipanti che prenderanno il via nelle varie distanze previste: maratona 42km, mezzamaratona “La Pisanina” da 21km e la 2° Happy Christmas Family Run, corsa non competitiva da 2, 6 e 14 km. Prorogato lo sconto del 50% per tutti coloro che erano iscritti alla New York City Marathon e che poi per i noti fatti non hanno potuto prendere il via.
Si avvicina la “PisaMarathon”, manca meno di un mese all’evento podistico più importante della città: il prossimo 16 dicembre sarà una grande festa per migliaia di partecipanti che prenderanno il via nelle varie distanze previste: maratona 42km, mezzamaratona “La Pisanina” da 21km e la 2° Happy Christmas Family Run, corsa non competitiva da 2, 6 e 14 km.
PROROGATA LA TARIFFA AL 50% – E’ già un successo, così a seguito delle numerose richieste provenienti sia dai maratoneti italiani che stranieri, il Comitato Organizzatore ha deciso di prorogare fino al 30 novembre la possibilità di iscriversi ad un costo speciale ridotto del 50% per tutti coloro che erano iscritti alla New York City Marathon e che poi per i noti fatti non hanno potuto prendere il via.
PROMOZIONE ALLA FIRENZE MARATHON – Venerdì 23 e Sabato 24 novembre la PisaMarathon sarà insieme a Brooks Running presente all’Expo marathon della maratona di Firenze, una delle fiere dedicate ai podisti più importanti in Italia. Oltre 20mila presenze in due giorni con i 10mila podisti che prenderanno il via domenica 25 alla gara fiorentina. Allo stand in condivisione con Brooks sarà dunque possibile iscriversi e ricevere tutte le informazioni necessarie.
RECORD DI ISCRITTI – Continuano senza sosta ad arrivare in segreteria di PisaMarathon le iscrizioni all’evento del 16 dicembre. Oltre 1.200 gli iscritti alla data odierna (circa 700 per la maratona e 500 alla mezza) un numero decisamente superiore rispetto al passato che già fa pensare, e sperare, di superare il numero record di partecipanti totale di 2600 unità dell’edizione 2011. Una curiosità: tra i tantissimi atleti provenienti dall’estero, è degna di nota la registrazione di pochi giorni fa di ben 10 persone provenienti dall’India. Come già evidenziato in occasione della presentazione alla stampa dell’Expo Marathon presso l’Aeroporto Galilei, questa PisaMarathon sta diventando sempre più internazionale.
NUOVA PARTENZA – Rispetto all’edizione 2011, i primi 5 chilometri verranno cambiati per ampliare la partenza e quindi per accogliere al meglio la massa dei partecipanti. Lo start, infatti, non verrà più dato in via Santa Maria ma in via Bonanno Pisano, proprio all’altezza del Villaggio Maratona di piazza Manin. Quindi una razionalizzazione della parte iniziale visto il successo di partecipazione che fa registrare l’evento pisano.