Progetto Strada: gran finale sulla riviera jonica
Il “contenitore agonistico” ideato dalla Fidal Messina terminerà, domenica 11 novembre, a Santa Teresa di Riva, dove è in calendario la tredicesima ed ultima tappa denominata “Memorial Salvatore Aliberti – 2° Trofeo Curri chi ti pigghiu“. L’anno scorso si imposero nella prima edizione della gara santateresina i coniugi Massimo Lisitano e Caterina Gianò della Podistica Messina.
Si concluderà, domenica 11 novembre, a Santa Teresa di Riva il “Progetto Corsa su Strada 2012” della Fidal Messina. Nella ridente località jonica è in calendario, infatti, la tredicesima ed ultima tappa, denominata “Memorial Salvatore Aliberti – 2° Trofeo Curri chi ti pigghiu“. La manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Odysseus del patron Antonello Aliberti, con la collaborazione del comitato provinciale della Fidal e del Comune di Santa Teresa di Riva, è riservata alle categorie: Esordienti M/F, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Assoluti ed Amatori/ Master.
Il ritrovo è fissato, alle ore 8.30, presso il Palazzo della Cultura (ex Villa Ragno), da dove sarà dato il via prima ai più giovani per finire con gli Amatori/Master, la cui prova si snoderà su un percorso 1.680 metri (Piazza Pozzo Lazzaro – Via delle Colline – Via Roma – Via Cimitero – Via Regina Margherita), da completare quattro volte. L’anno scorso si imposero i coniugi Massimo Lisitano e Caterina Gianò della Podistica Messina. Nel programma è prevista, inoltre, una non competitiva di un solo giro. Subito dopo la gara, con una piccola offerta alle associazioni di volontariato (AVIS, AISM, ecc.), sarà possibile degustare dolci artigianali.
PREMIAZIONE
UOMINI: Verranno premiati i primi 3 delle categorie: Esordienti A,B,C – Ragazzi, Cadetti, Allievi, Assoluti (JPS), TM, M35, M40, M45, M50, M55, M60, M65, M70 in su .
DONNE: Verranno premiate le prime sei classificate in ordine di arrivo più le prime di ogni categoria fino alle F60 in su escluse le prime sei classificate. Per il settore giovanile le prime tre delle categorie Esordienti A,B,C – Ragazze, Cadette, Allieve
PREMI SPECIALI: “Trofeo AVIS Santa Teresa di Riva” al primo arrivato e “Trofeo AISM” alla prima arrivata.
PROGRAMMA TECNICO
ESORDIENTI B E C 300 m
ESORDIENTI A 300 m
RAGAZZI/E 1.000 m
CADETTI/E 1.680 m
ALLIEVI/E 3.360 m
NON COMPETITIVA 1.680 m
ASSOLUTI M/F – AMATORI MASTERS M/F 6.720 m
PROGRAMMA ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE
8.30 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
9.00 CHIUSURA/VERIFICA ISCRITTI
10.00 ESORDIENTI B/C
10.10 ESORDIENTI A
10.20 RAGAZZE/I
10.30 CADETTE/I
11.00 ASSOLUTI/AMATORI MASTERS M e F, ALLIEVI/E, NON COMPETITIVA
12.30 PREMIAZIONE
Nella foto a destra gli atleti della società Stilelibero del presidente Alessandro Princiotta