Agnello detta legge al “Cross di San Silvestro”
Buon successo di partecipazione e qualità a Palermo per l’evento sportivo organizzato dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia con la collaborazione della ASD Universitas Palermo, la Lega Atletica UISP Sicilia e la Fidal Palermo che ha visto ai nastri di partenza oltre 150 atleti di tutte le età. I numerosi concorrenti si sono sfidati lungo i vialetti sterrati della Villa dello Sport nel Parco Reale della Favorita.
Sono bastati 20′ e 33” a Vincenzo Agnello per vincere, domenica 30 dicembre, l’ottava edizione del Cross di San Silvestro. Buon successo di partecipazione e qualità per l’evento sportivo organizzato dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia con la collaborazione della ASD Universitas Palermo, la Lega Atletica UISP Sicilia e la Fidal Palermo che ha visto ai nastri di partenza oltre 150 atleti di tutte le età. I numerosi concorrenti si sono sfidati lungo i vialetti sterrati della Villa dello Sport nel Parco Reale della Favorita. Nei sei giri previsti per un totale di 6600 metri, Agnello è riuscito a staccare di 18 secondi l’altofontino Marcello Marcianò. Terzo posto assoluto per il partinicese Giovanni Soffietto, che ha chiuso la sua fatica in 21’17”. A seguire nell’ordine: Salvatore Lorentino (5 Torri Trapani), Giacomo Di Gaetano (Cus Palermo), Leonardo Lunetto (APB Bagheria), Antonio Renda (Marathon Monreale) e Max Buccafusca (Marathon Monreale).
Tra le donne una pimpante Dalila Mazzeo, tesserata per la 5 Torri Trapani, si è imposta con il crono di 24’55”, seconda al traguardo Barbara Bennici, portacolori della ASD Freezone Rovato e soltanto terza la forte trapanese Mariella Bucaida (5 Torri Trapani), che con il tempo di 26’ 23” è salita gradino più basso del podio. Quarta Bice Sanna (5 Torri Trapani), quinta Silvana Modica (Polizia di Stato) e sesta Giusy Cottone (Scuola Atletica Berradi). La gara, valida come prima prova della “Corsa a Tappe di Capodanno”, ha assegnato, infine, le ambite maglie di campione regionale Uisp di cross.
Si ringraziano per le FOTO della manifestazione palermitana gli organizzatori e la redazione di Siciliarunning.it