Agnello e Bennici prevalgono a Balestrate
La manifestazione podistica, valida anche quale Memorial “Santo Patti”, è stata organizzata dall’ASD Sac. Filippo Evola. Sia tra gli uomini che tra le donne affermazioni nette da parte dei vincitori.
Sono stati Vincenzo Agnello (P.A. Bagheria) e Barbara Bennici (Freezone) i vincitori della ventottesima edizione della Balestrate d’Inverno. La manifestazione podistica, valida anche quale Memorial “Santo Patti”, è stata organizzata dall’ASD Sac. Filippo Evola. Complessivamente 122 gli atleti partecipanti, divisi in due batterie, con impegnati nell’una gli uomini over 60 e le donne in 3 giri per un totale di circa 4320 metri e nell’altra i maschi delle categorie Assoluti-TM-e fino a M55 chiamati a percorrere 5 giri per un totale di 7.200 metri.
Tra le donne netta prevalenza di Barbara Bennici che, in testa sin dal primo giro, ha finito le sue fatiche in 16’ 56” davanti a Maria La Barbera del Marathon Altofonte (18’ 04”) e Vittoria Grado dell’Athlon Ribera (18’ 36”). A seguire Dorotea Lo Cascio, Giusy Cottone e Annamaria Bommarito. Anche tra gli uomini vittoria senza storie, con Vincenzo Agnello che ha staccato i rivali imponendosi con il tempo di 22’ 58”. Sul secondo gradino del podio è salito Calogero Interrante in 23’ 39”, quindi Lucio Cimo in 24’ 04”. Quarto Giovanni Soffietto, quinto Leonardo Lunetto, poi Buccafusca, Adamo, Giangrosso, Nunnari e Grumelli.
Alla conclusione della gara è andata in scena una ricca premiazione, con tanti di confezioni natalizie, per i primi cinque di ogni categoria. Il trofeo dedicato alla memoria di Santo Patti è andato al primo degli M65 Vincenzo Napoli che ha concluso le fatiche in 17’ 27”.