Agnello vince sotto la pioggia a Partinico
Le difficili condizioni meteo hanno convinto gli organizzatori del terzo Trofeo Linea 53-Memorial Leonardo Spata a modificare il regolamento, predisponendo le partenze in un’unica batteria. Tra le donne successo di Daniela Bongiorno.
Si è svolta sotto una pioggia battente la terza edizione del Trofeo Linea 53-Memorial Leonardo Spata, organizzato dalla ASD Sport Amatori Partinico e valevole come prova ufficiale del circuito BioRace GP Fidal-Uisp. Le difficili condizioni meteorologiche hanno convinto gli organizzatori della gara a modificare il regolamento, predisponendo le partenze in un’unica batteria. Le donne e gli uomini over 60 hanno effettuato 4 giri del percorso (5400 metri), mentre tutti gli altri sei (8.100 metri).
A prevalere alla fine è stato Vincenzo Agnello (P.a. Partinico-Bagheria) che si è nettamente imposto sulla concorrenza. Al secondo posto si è piazzato Massimiliano Buccafusca (Marathon Monreale), terzo Giuseppe Adamo (Atletica Terrasini). Quarto Antonino Renda del Marathon Monreale. Tra le donne Daniela Bongiorno ha preceduto al traguardo Maria Grazia Bilello nella sfida tutta tra rappresentanti della città che ha ospitato l’evento. Terza Dorotea Lo Cascio (5 Torri Trapani), quarta la compagna di squadra Bice Sanna. Al termine della manifestazione un’ottima premiazione ed un ricco buffet per i partecipanti dopo tanto freddo e l’abbondante pioggia.
Si ringrazia Siciliarunning per il materiale fotografico