Buon successo per il “Trofeo Immacolata”
Salvatore Ceraolo, Antonino Monastra e Daniela Natoli si sono aggiudicati, domenica 9 dicembre, a Patti la prima edizione della manifestazione podistica, organizzata dalla Ciclo Tyndaris e valevole come primo appuntamento della “Coppa Natale 2012”. Il bis domenica 30 dicembre, sempre nel comune tirrenico, con il “Trofeo di Fine Anno”.
Salvatore Ceraolo, Antonino Monastra e Daniela Natoli si sono aggiudicati, domenica 9 dicembre, a Patti la prima edizione del “Trofeo Immacolata”. La manifestazione podistica, organizzata dalla Ciclo Tyndaris di Salvatore Giordano, era valevole come primo appuntamento della “Coppa Natale 2012”, che concederà il bis domenica 30 dicembre, sempre nel comune tirrenico, con il “Trofeo di Fine Anno”. La “Coppa Natale” sarà assegnata al primo di ogni categoria al termine delle due prove per sommatoria di punti, in caso di parità prevarrà il risultato dell’ultima prova.
Circa 70 gli atleti domenica scorsa al via, suddivisi per età, che si sono confrontati su un percorso a circuito che andava da una lunghezza 300 metri, per i più piccoli, ai 5000 per gli Amatori. Tra gli Under 40, si è imposto Monastra, che ha preceduto Vincenzo Bombaci e Gaetano Fortunato. Nella batteria Over 40, affermazione indiscussa, invece, di Ceraolo. Piazza d’onore per Leonardo Ceraolo (vincitore a fine ottobre della Patti-Tindari), mentre Fabio Mei è salito sul terzo gradino del podio. Tra le donne successo Daniela Natoli su Anna Maria Famea. Nelle categorie giovanili hanno avuto la meglio: Elia Sidoti, Gianluca Motta e Claudio Zira. Il “Trofeo Immacolata”ha concluso, inoltre, il “Trofeo Podismo Pattese”, che ha visto primeggiare: Gianluca La Macchia (Pulcini), Biagio Scibilia (Under 40, nella foto a destra), Salvatore Ceraolo (Over 40), e Simona Bevacqua.