Gran finale del circuito BioRace GP Fidal UISP
Il Parco Reale della Favorita ospiterà domenica 30 dicembre l’epilogo del circuito BoRace Grand Prix Fidal UISP, appuntamento presso la Villa dello Sport di Viale del Fante, dove alle 9.30 prenderà il via l’ottava edizione del Cross di San Silvestro, gara campestre che vedrà ai nastri di partenza tutte le categorie da quelle giovanili a quelle Amatori/Master.
Si preannuncia un fine 2012 podisticamente intenso a Palermo. Il Parco Reale della Favorita ospiterà, infatti, domenica 30 dicembre l’epilogo del circuito BioRace Grand Prix Fidal UISP. Presso la Villa dello Sport di Viale del Fante prenderà il via, alle ore 9.30, l’ottava edizione del Cross di San Silvestro, gara campestre che vedrà ai nastri di partenza tutte le categorie da quelle giovanili a quelle Amatori/Master. Tra gli iscritti Vincenzo Agnello, Lucio Cimò e Max Buccafusca, giovani atleti siciliani che vantano numerose vittorie anche a livello nazionale. Tra le donne favoritissima Barbara Bennici. La corsa, oltre ad essere valida come prova del BioRace e campionato regionale UISP di cross, fa parte della quarta edizione della Corsa di Capodanno a Tappe, che vedrà gli atleti impegnati anche lunedì 31 dicembre (ore 9) nel mitico Stadio delle Palme “Vito Schifani”. Si confronteranno su pista nei 5000 metri e sarà l’ultima competizione ufficiale della stagione agonistica 2012 .
Sabato 29 dicembre flash mob speciale per pulire il Parco Reale della Favorita. Centinaia di sportivi e semplici cittadini si sono dati appuntamento alle ore 9 alla Villa dello Sport del Parco per togliere i tanti rifiuti presenti, che da mesi deturpavano l’ambiente, e svuotare i cestini stracolmi di ogni genere di spazzatura. Armati di guanti, scopa e paletta i partecipanti hanno raccolto quanto vergognosamente disseminato in ogni angolo della Villa, ridando, così, la giusta dignità ad uno spazio verde utilizzato giornalmente da migliaia di palermitani di ogni età. La lodevole iniziativa è stata promossa dalla Lega Atletica UISP Sicilia e da numerose associazioni pro Parco della Favorita.