Premio per Modica, Mei e il direttore Straface
Sarà attribuito quello “Azzurri d’Italia” lunedì 17 dicembre, tra gli altri, a Lilli Allucci (capitano per anni del Settebello rosa di pallanuoto), Massimo Giacoppo (medaglia d’argento nella pallanuoto maschile alle olimpiadi di Londra) e il direttore generale del Palermo Pietro Lo Monaco. Fra i giornalisti, saranno premiati: Cristiana Matano (Tgs), Prospero Dente (uff. stampa Canottieri Ortigia), Franco Cammarasana (Gazzetta dello Sport e Antenna Sicilia) e Roberto Urso (Giornale di Sicilia).
Giornata Azzurra lunedì 17 dicembre fra Bagheria e Palermo. Gli eventi sono organizzati dalla delegazione regionale e provinciale dell’Associazione nazionale Atleti olimpici e Azzurri d’Italia, nell’ambito della XV edizione di Provincia in Festa. Il primo momento sarà rivolto ai giovani delle scolaresche della Provincia di Palermo, l’altro a Palazzo Comitini, dove è in programma la III edizione del “Premio Azzurri d’Italia”. Si comincerà alle 10 nel palazzetto dello sport “C.A. Dalla Chiesa” di Bagheria, dove il presidente nazionale dell’Associazione, Gianfranco Baraldi, il consigliere nazionale Nando Sorbello, il campione della maratona Massimo Vincenzo Modica e il presidente Antonio Selvaggio, olimpionico a Los Angeles, parteciperanno all’incontro-dibattito, assieme agli studenti del territorio, che ha per tema “Vincere con umiltà, perdere con dignità”. Sarà presente l’assessore provinciale allo Sport Michele Nasca. Fra le scuole invitate, gli istituti “Ciro Scianna” di e “G. Carducci” di Bagheria con tutte le classi terze medie.
Nel pomeriggio, nella Sala Martorana di Palazzo Comitini, a partire dalle 16.30, Roberto Gueli, giornalista Rai, presenterà la III edizione del Premio Azzurri d’Italia, con la consegna dei riconoscimenti ad atleti, squadre, dirigenti, allenatori, giornalisti, imprenditori che si sono distinti in ambito sportivo nazionale e internazionale, alla presenza del presidente Giovanni Avanti. I premi, fra gli altri, saranno attribuiti a Massimo Modica (medaglia d’argento ai mondiali di maratona e bronzo agli europei), Lilli Allucci (capitano per anni del Settebello rosa di pallanuoto), Stefano Mei (medaglia d’oro agli europei nei diecimila e commentatore di Sky), Massimo Giacoppo (medaglia d’argento nella pallanuoto maschile alle olimpiadi di Londra) e il direttore generale del Palermo Pietro Lo Monaco. Fra i giornalisti, infine, saranno premiati Cristiana Matano (Tgs), Prospero Dente (uff. stampa Canottieri Ortigia), Francesco Straface (Messina Sportiva.it), Franco Cammarasana (Gazzetta dello Sport e Antenna Sicilia) e Roberto Urso (Giornale di Sicilia).
La redazione di Messinadicorsa.it si congratula vivamente con il proprio editore, collega ed amico Francesco Straface per l’importante riconoscimento, che rappresenta il meritato premio per la professionalità e l’abnegazione da lui sempre dimostrate nell’attività giornalistica.