Bene De Caro a Torino al “Cross della Pellerina”
Il portacolori dell’Indomita Torregrotta si è ottimamente comportato, domenica 20 gennaio, sui 7100 metri del percorso piemontese, reso più ancora impegnativo e selettivo da una nevicata che ha costretto gli atleti ad utilizzare le chiodate. “Il cross è andato bene e mi sono migliorato rispetto all’anno scorso. Nonostante questo sono arrivato dodicesimo assoluto, perchè c’era tanta gente forte. Il terreno era molto pesante con neve, fango e dure salite. Sono contento è stata una bella gara.”
Tra i circa 700 partecipanti, domenica 20 gennaio, alla ventinovesima edizione del “Cross della Pellerina”, disputatosi al Parco Carrara di Torino, vi era anche il messinese Francesco De Caro, che è residente attualmente in Piemonte per motivi di lavoro. Il portacolori dell’Indomita Torregrotta si è ben comportato sui 7100 metri del percorso, reso più ancora impegnativo e selettivo da una nevicata che ha costretto gli atleti ad utilizzare le chiodate.
La manifestazione ha preso il via alle 9.45, quando è partito il gruppo degli MM65 e Over, che si sono confrontati sulla distanza breve di 4100 metri. Dopo di loro, si sono avvicendati M55/60 e M45/50. Alle 11.30 il momento clou della kermesse con la sfida dei big. Ad imporsi è stato Bernard Demateis dell’Esercito, che ha preceduto Renè Cuneaz (Cus Pro Patria) e Alessio Picco (Base Running). De Caro è giunto al dodicesimo posto, precedendo numerosi podisti di ottimo livello e, soprattutto, più abituati sia a questo tipo di competizioni che alle avverse condizioni meteo. “Il cross è andato bene – queste le prime parole di De Caro dopo la prova – e mi sono migliorato come tempo rispetto all’anno scorso. Nonostante questo sono arrivato dodicesimo assoluto, perchè c’era tanta gente davvero forte. Il terreno era molto pesante con neve, fango e dure salite. Sono contento è stata una bella gara”.