Corsa di Capodanno: brindano Soffietto e Bennici
La manifestazione, organizzata dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia con la collaborazione della Lega Atletica UISP Sicilia e la Fidal Palermo, ha visto la partecipazione di quasi duecento atleti di tutte le età. I due appuntamenti in programma nell’ultimo week-end dell’anno si sono svolte sotto un caldo sole, che ha stimolato la presenza di un appassionato e competente pubblico.
Con il crono complessivo di 37’30” il partinicese Giovanni Soffietto (ASD Universitas Palermo) si è aggiudicato la quarta edizione della “Corsa a tappe di Capodanno”. La manifestazione, organizzata dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia con la collaborazione della Lega Atletica UISP Sicilia e la Fidal Palermo, ha avuto per protagonisti quasi duecento atleti di tutte le età. I due appuntamenti in programma nell’ultimo week-end dell’anno hanno beneficiato di un caldo sole quasi primaverile, che ha stimolato la presenza di un appassionato e competente pubblico.
La competizione si è svolta nella Villa dello Sport del Parco reale della Favorita e sulla pista dello Stadio delle Palme “Vito Schifani” con i 5000 metri. Quattro le batterie previste lunedì 31 dicembtre. Nella prima la vittoria è andata a Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico), la seconda ha visto prevalere Giuseppe Troia (Universitas Palermo), mentre nella terza Beppe Agrusa (5 Torri Trapani) ha avuto la meglio su Attilio Licciardi (Polisportiva Nadir). Nella quarta e più attesa Giovanni Soffietto ha regolato, infine, Massimo Buccafusca (Marathon Monreale). Secondo e terzo classificati nella generale proprio Buccafusca ed il compagno di squadra Antonino Renda, entrambi del Marathon Monreale, che hanno chiuso la loro fatica rispettivamente in 39’11” e 40′ .
La gara, valida come ultima prova del circuito BioRace grand prix Fidal UISP, ha assegnato le ambite maglie di campione regionale UISP di corsa campestre 2012. Tra le donne dominio della palermitana Barbara Bennici (ASD Freezone) col tempo di 45’14”, seconda Silvana Modica (ASD Polizia di Stato) in 50’21” e terza classificata Nicoletta Aiola in 50’29”( ASD Fiamma Rossa Palermo).
Articolo tratto dal comunicato degli organizzatori. Si ringrazia per le FOTO la redazione di Siciliarunning.it