Crisafulli: “L’atletica a Messina è viva”
Il presidente del comitato provinciale della FIDAL traccia un bilancio in vista della prossima “Festa dell’Atletica”: “Abbiamo un movimento in forte crescita e in questo momento vogliamo porre all’attenzione generale i giovani talenti riusciti a raggiungere importanti picchi”.
Si rinnova l’appuntamento con la “Festa dell’Atletica” che mercoledì prossimo, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, vivrà l’edizione relativa alla stagione appena andata in archivio. L’importante evento, che intesserà dunque società e atleti protagonisti nel corso del 2012, è organizzato dal comitato provinciale della FIDAL presieduto da Costantino Crisafulli.
“Questa festa è ormai divenuta un appuntamento tradizionale” afferma Crisafulli. “Mercoledì la premiazione sarà incentrata sull’attività del 2012, sia per quanto concerne gli atleti di valore che per i giovani che hanno cominciato da poco a praticare questo sport. In programma vi sono circa 300 premiazioni, incluse quelle del riconoscimento alla carriera e per gli atleti dell’anno, maschile e femminile. Inoltre abbiamo istituito dei premi speciali per il settore giovanile”.
Quale il messaggio che vuole lanciare la “Festa dell’Atletica” e quali le prospettive per il 2013 ? “L’atletica a Messina è viva, abbiamo un movimento in forte crescita ed in questo momento vogliamo porre all’attenzione generale i giovani talenti riusciti a raggiungere importanti picchi. Il 2012 è stato un anno di transizione, ma stiamo lavorando per continuare a fare attività forti della crescita nel settore giovanile che negli anni sta dando i suoi frutti. Abbiamo cominciato con un grosso numero di appartenenti alle categorie Esordienti e Ragazzi che oggi ritroviamo tra Allievi e Juniores”.