“Festa dell’Atletica” il 16 gennaio a Palazzo Zanca
L’importante appuntamento conclusivo dell’annata agonistica appena trascorsa, organizzato dal comitato provinciale della FIDAL presieduto da Costantino Crisafulli, rappresenta, come dice il nome stesso, una vera e propria festa per tutti coloro che amano questo sport e, nel contempo, l’occasione ideale per tracciare un bilancio di quanto fatto nella scorsa stagione. Saranno protagonisti, infatti, le società e gli atleti che si sono particolarmente distinti nel 2012 in ambito provinciale, regionale e nazionale.
Si svolgerà mercoledì 16 gennaio (ore 18), nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la “Festa dell’Atletica 2012”. L’importante appuntamento conclusivo dell’annata agonistica appena trascorsa, organizzato dal comitato provinciale della FIDAL presieduto da Costantino Crisafulli, rappresenta, come dice il nome stesso, una vera e propria festa per tutti coloro che amano questo sport e, nel contempo, l’occasione ideale per tracciare un bilancio di quanto fatto nella scorsa stagione.
Saranno protagonisti, infatti, le società e gli atleti che si sono particolarmente distinti nel 2012 in ambito provinciale, regionale e nazionale. Numerose le premiazioni previste, che riguarderanno, in particolare, il “Progetto Strada” e l’attività su pista. Per quanto riguarda il “Progetto Strada”, verranno premiati tutti gli atleti e le società classificate al termine delle prove disputate secondo il calendario, appartenenti alle varie categorie dei settori Assoluti e Amatori-Master, mentre per la pista i riconoscimenti andranno ai principali interpreti delle varie specialità. Saranno consegnati, inoltre, cinque premi speciali (“Alla Carriera”, agli “Atleti dell’Anno” e due riversati al settore giovanile) e le benemerenze regionali a quattro membri del gruppo giudici-gare. I nomi dei vincitori saranno resi noti nelle prossime ore.
Presenzieranno alla “Festa dell’Atletica 2012” il nuovo presidente regionale della FIDAL, Gaspare Polizzi, il presidente provinciale del CONI, Giovanni Bonanno, e i plurimedagliati Annarita Sidoti, Vincenzo Modica e Maria Ruggeri, simboli ed esempi da seguire dell’atletica peloritana. Oltre 300, in totale, le premiazioni in programma (i destinatari variano dai 6 ai 70 anni) per un’iniziativa che è molto attesa dall’intero movimento messinese.