Il mitico Amatori Palermo brinda ai 30 anni
Sono trascorsi tre decenni dalla fondazione di una delle associazioni sportive più premiate e ammirate del panorama podistico regionale. Era il lontano 1983 quando da una costola della Delta Palermo nacque il G.S. che, affiliandosi alla FIDAL settore Amatori/Master raccolse le esigenze di centinaia di sportivi.
Sono trascorsi tre decenni dalla fondazione di una delle associazioni sportive più premiate e ammirate del panorama podistico regionale. Era il lontano 1983 quando da una costola della Delta Palermo nacque il G.S. Amatori Palermo società che affiliandosi alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) settore Amatori/Master raccolse le esigenze di centinaia di sportivi che volevano correre in maniera organizzata, da allora tutto il movimento regionale è cresciuto e sviluppato in maniera esponenziale .
L’attività federale della società palermitana vanta innumerevoli successi a livello regionale in tutte le specialità dell’atletica leggera, dai campionati di cross, corsa su strada, maratonina , maratona e pista. Anche a livello nazionale la società guidata da Pino Sutera vanta numerosi titoli conquistati con il contributo di tutti i tesserati ed in particolare da citare anche l’attività nel campo dell’organizzazione con centinaia di gare e fiore all’occhiello due campionati italiani di mezza maratona A/M che hanno portato in Sicilia centinaia di atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia .
In occasione della riunione straordinaria del GSD Amatori Palermo, tenutasi venerdì 18 gennaio presso la sede di via E.Restivo n°70 a Palermo, per il rinnovo del consiglio direttivo, a votazione unanime si è rinnovato per la trentesima volta consecutiva l’incarico di presidente all’inossidabile Giuseppe Sutera per tutti “Pino”, ad affiancarlo per il prossimo triennio saranno: Pino Giordano (segretario), Paolo Corrao (tesoriere), Giuseppe Misuraca (vice presidente), Enrico Savettieri (consigliere), Giovanni Imperato (consigliere) e Mimmo Piombo (consigliere), al termine dei lavori i consiglieri hanno avanzato la proposta di inserire nel direttivo gli atleti Giuliana Amarù e Roberto Faro che con le loro competenze potranno arricchire di idee nuove l’associazione.
Articolo tratto da comunicato stampa