Meno di un mese alla “Giulietta&Romeo”
Confermata lo start alle 10 del 17 febbraio, orario che consentirà anche ai più lontani di raggiungere il PalaSport, mentre c’è da ricordare che al via non ci saranno solo gli agonisti della Half marathon, ma anche tutti coloro che sceglieranno di partecipare alla Duo Half Marathon, gara non competitiva a staffetta. Una corsa a coppie, rigorosamente con la ‘squadra’ composta da un uomo e una donna, che si svolgerà in contemporanea e sullo stesso percorso della maratonina.
Manca meno di un mese alla sesta edizione della “Giulietta&Romeo Half Marathon” in programma domenica 17 febbraio 2013. Settimane che serviranno per iscriversi a chi ancora non l’ha fatto, anche se c’è da dire che fino ad oggi sono stati tanti, tantissimi che si sono registrati online e hanno prenotato un pettorale: alle ore 12 di giovedì 17 gennaio si è arrivati a 3.279 iscritti, circa 500 in più rispetto alla stessa data della passata edizione. Ci si augura pertanto che possa essere presto battuto il record di 4.864 iscritti del 2012. Il sogno, bisogna ammetterlo, è di superare le 5000 presenze, sarebbe uno spettacolo veder così tanta gente correre per le strade di Verona su un percorso che ricordiamo è misurato e certificato dalla Fidal. Incremento numerico sia di italiani, ma anche degli stranieri che sono in forte aumento, frutto questo della forte promozione all’estero che il comitato organizzatore ha attuato per questa edizione che è inserita anche nella settimana di Verona in Love.
DUO HALF MARATHON – Confermata lo start alle 10, orario che consentirà anche ai più lontani di raggiungere il PalaSport, mentre c’è da ricordare che al via non ci saranno solo gli agonisti della Half marathon, ma anche tutti coloro che sceglieranno di partecipare alla Duo Half Marathon, gara non competitiva a staffetta. Una corsa a coppie, rigorosamente con la ‘squadra’ composta da un uomo e una donna, che si svolgerà in contemporanea e sullo stesso percorso della maratonina. Tutto è uguale, partenza, arrivo, cronometro, emozioni. Anche il chip elettronico sul pettorale per misurare al meglio la classifica e la prestazione. Il primo frazionista farà 16km per terminare al PalaSport zona di cambio, mentre il secondo coprirà gli ultimi 6,097km, attraverserà l’Arena e taglierà il traguardo nella gremita piazza Brà.
APERTURA ISCRIZIONI VERONAMARATHON – Un’ importante gara tra un mese ma la società sportiva organizzatrice dell’evento già pensa alla prossima edizione della Veronamarathon in programma domenica 6 Ottobre 2013. Importante sottolineare che questo sabato 19 gennaio, apriranno ufficialmente le iscrizioni alla competizione. Sempre sabato sarà online il nuovo sito www.veronamarathon.it e verranno svelate, così, le prime novità come ad esempio il metodo d’iscrizione e le relative tariffe sempre su base numerica e non con scadenze temporali.