Scriviamo e cancelliamo sui muri grazie alla pittura lavagna
In questo modo è possibile scrivere con gessetti sulle pareti, su mobili, legno e cartongesso, riuscendo ad eliminare successivamente le nostre scritte con un semplice fazzoletto di carta o con il classico cancellino.
Da diverso tempo esiste in commercio una pittura in grado di creare una vera e propria lavagna a parete. In questo modo è possibile scrivere con gessetti sulle pareti, su mobili, legno e cartongesso, riuscendo ad eliminare successivamente le nostre scritte con un semplice fazzoletto di carta o con il classico cancellino.
La pittura lavagna non si presenta soltanto nel classico colore nero, ma è disponibile in tante varianti al fine di sbizzarrire la fantasia di tutti e soprattutto far divertire i bambini. L’applicazione della pittura lavagna non si discosta da quella di una normale pittura tranne che per qualche semplice accorgimento. Innanzitutto è fondamentale preparare il fondo con una pittura acrilica e successivamente applicare due o tre mani di pittura lavagna intervallate tra loro di dodici ore. Dopo 72 ore dall’ultima mano otterremo dunque una lavagna dove appuntare i nostri notes oppure scatenare la fantasia dei più piccoli.
di Pietro Fazio per qualsiasi informazione (fazio.pietro@alice.it)