“Tuffo a Mare e Corsa” a Di Vico e Bonanno
Circa 170 i partecipanti a Taormina al tradizionale appuntamento di Capodanno. L’atleta dell’Archimede Siracusa si è aggiudicato il Trofeo “Chico Scimone”, la portacolori della Podistica Messina prima tra le donne. Primo atleta taorminese, ad aggiudicarsi il Trofeo “Melo La Torre”, Pippo Ruggeri del Marathon Club Taormina.
Sono stati circa 170, provenienti da tutta la Sicilia e da fuori Regione, i partecipanti alla 38° edizione del Tuffo a Mare e Corsa organizzato dall’Asd Marathon Club Taormina, consueto appuntamento di Capodanno nella Perla dello Jonio. Prima della partenza hanno sfidato le acque di Villagonia circa 25 atleti che hanno rinnovato la tradizione del Tuffo a Mare.
Primo assoluto del Trofeo “Chico Scimone” si è classificato Gabriele Di Vico dell’Archimede Siracusa, che ha completato i 7.380 metri del percorso con il tempo di 28’04”, mentre a prevalere tra le donne è stata Graziella Bonanno della Podistica Messina, che ha fatto bloccare il cronometro dopo 32’50”. Primo atleta taorminese che si aggiudicato il Trofeo “Melo La Torre” Pippo Ruggeri del Marathon Club Taormina (33’19”). Vincitore della gara non competitiva, intitolata a “Cosimo Barca”, Andrea Sciacca di Acireale in 28’26”.
Questi i migliori per categoria: Trimarchi Giuseppe (Athlon San Giorgio) cat. Assoluti; Mammino Michele Free Lance (Atl. Paesi Etnei) cat. TM; Recupero Antonino (Atl. Sant’Anastasia) M35, Musumeci Isidoro (Marathon Club Taormina) cat. M40; Arcidiacono Giuseppe (Podistica Messina) cat. M45; Indelicato Angelo (Libertas Catania) cat. M50; Morfeo Leonardo (Atl. CorriFerrara) cat. M55; Catalfamo Francesco (Polisportiva Milazzo) cat. M60; Zagami Angelo (GSPT 75 Torino) cat. 65; Bianca Franzo (Marathon Atletica Avola) cat. M70; Cardarella Sebastiano (Marathon Atletica Avola) M75. Il Piatto d’Argento 2013 è stato consegnato ad Antonio Faraci, presidente del Comitato Onlus “Un Sorriso per Sofia”, per la campagna di solidarietà basata su una raccolta fondi.
Trovate in HOME e nella speciale sezione del sito la classifica completa della manifestazione taorminese.