Verso la Firenze Marathon del Trentennale
L’appuntamento con la corsa è fissato per il 24 novembre, ma l’attesa è già grande. Sono gli ultimi giorni per approfittare della superofferta di Natale per l’iscrizione a prezzi super scontati, poi le tariffe saliranno.
La maratona del trentennale, la Firenze Marathon del 24 novembre 2013, è l’appuntamento dell’anno da segnarsi sull’agenda, prenotabile ora a costi davvero regalo. E sono gli ultimi giorni per approfittare della superofferta di Natale per l’iscrizione a prezzi super scontati, poi le tariffe saliranno.
La prima grande novità per questo 2013 è che non ci saranno più differenze di costo dell’iscrizione tra italiani e stranieri, come invece ancora avviene nella maggior parte delle maratone. Una scelta di campo netta, fatta dall’organizzazione, che vuole dare a tutti in egual misura l’opportunità di essere presenti a festeggiare i Trenta Anni di Firenze Marathon. Per l’occasione nel pacco gara sarà anche studiato un capo di abbigliamento, naturalmente firmato Asics, celebrativo, a tiratura limitata per poter testimoniare “io c’ero”. Presto saranno diffusi altri particolari in merito.
Ed eccoci alle opportunità per iscriversi: ancora fino al 31 gennaio sarà attiva la promozione di Natale, solo per chi si iscrive on line, al costo di 35 euro. Ci si iscrive direttamente sul sito www.firenzemarathon.it, cliccando l’apposito bottone. Dal 1° di febbraio riprenderà la possibilità di effettuare il pagamento anche tramite il bollettino postale o il bonifico bancario, ma non verranno più accettati assegni. Dal 1 febbraio il costo dell’iscrizione sarà di 40 euro (come detto sia per gli italiani sia per gli stranieri) e ci si potrà iscrivere a questa tariffa fino al 30 giugno 2013. Poi scatterà la fascia successiva: 50 euro dal 1 luglio 2013 al 30 settembre 2013. Per tutto il mese di ottobre (dall’1 ottobre al 31 ottobre) ci si potrà iscrivere a 60 euro. Infine nei giorni di novembre che precedono l’evento, dal 1° novembre fino a pochi giorni prima della maratona (successivamente sarà comunicato il termine ultimo di chiusura iscrizioni) ci si potrà iscrivere solo a 70 euro. Per i podisti non resta ora che mettersi in forma e puntare la preparazione sul 24 novembre 2013, ognuno col proprio obiettivo ben chiaro in testa, per darsi appuntamento tutti per la maratona del trentennale, un evento assolutamente da non mancare.