A Catania Bandieramonte subito al lavoro
Sono state 308 le preferenze per il vincitore contro le 199 per Giacinto Bitetti. “Desidero si possa realizzare un continuo scambio di idee e proposte tra le società e la dirigenza” ha detto il neo presidente. Ufficializzato nei giorni scorsi il passaggio di consegne.
Si è aperta l’era di Davide Bandieramonte alla presidenza della FIDAL Catania. L’assemblea provinciale, tenutasi venerdì 8 febbraio presso la sala riunioni del CONI etneo, ha visto chiudere il quadriennio diretto da Rosario Cannavó e aprire quello della nuova dirigenza che accompagnerà la federazione catanese fino al 2016.
Sono state 308 le preferenze per Davide Bandieramonte che, contro le 199 per Giacinto Bitetti, gli hanno permesso di arrivare a capo della dirigenza Provinciale della Federazione di Atletica Leggera di Catania. Assieme al presidente sono stati scelti anche i nuovi consiglieri: 8 candidati per 5 poltrone disponibili. Il primo degli eletti, con 363 voti, é stato Raimondo Lizzio seguito, con 261 preferenze, da Enrico Pafumi, Daniela Aliquó (256 voti), Giuseppe Sciuto (226 preferenze) e Santi Rando, che con 225 voti é stato l’unico consigliere uscente, ad essere riconfermato. Tra i non eletti: Mauro Biondi, Michelangelo Granata e Sergio Belmonte, rispettivamente con 221, 156 e 131 preferenze.
“Sono molto contento – ha detto il neo presidente – per questo risultato. Per diversi anni ho collaborato dall’esterno per ogni iniziativa senza nulla a pretendere e sono sempre stato contento di averlo fatto, questa volta ho espresso il desiderio di potermi esporre in prima persona, ho trovato molti consensi e così ho deciso di presentare la mia candidatura e andare fino in fondo. Ritengo che il resto della squadra abbia una valenza più che positiva, sembra essersi costituito un gruppo eterogeneo che spero di poter coordinare al meglio affinché tutto il movimento possa avere il meglio. Desidero si possa realizzare un continuo scambio di idee e proposte tra le società e la dirigenza per poter venire in contro fattivamente alle esigenze reali delle stesse, dopotutto il consiglio é espressione della volontà delle società e queste hanno tutto il diritto di pretendere dai loro rappresentanti un serio impegno”. “E’ necessario mettersi subito al lavoro – ha continuato Davide Bandieramonte – per programmare prima possibile l’attività di questo 2013 partendo dalle basi che il comitato uscente ha costruito e consolidato, il resto verrà da sé, anzi, da tutti noi”.
Giorno 13, presso la sede del Comitato Provinciale della Fidal di Catania di via Galermo, si è registrato quindi il passaggio di consegne ufficiale che ha decretato fattivamente l’avvio della nuova dirigenza federale. Il simbolico e al contempo reale passaggio di chiavi, tra Rosario Cannavò, presidente uscente del quadriennio 2009-2012 da gennaio referente tecnico per il Comitato Regionale attuale, e Davide Bandieramonte, presidente provinciale neo-eletto, ha fatto seguito alla consegna dei verbali e delle suppellettili varie, nonché all’affidamento dei diversi dispositivi hardware e software. Cinque giorni dopo, al Campo Scuola di Picanello, si è svolto l’incontro tra l’Assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi, e il neo presidente del Comitato Provinciale della FIDAL Davide Bandieramonte. L’Assessore ha comunicato che sono già state avviate le procedure per l’affidamento dell’appalto di ristrutturazione degli spogliatoi, della tribuna e l’acquisto di nuove attrezzature a supporto dell’impianto. Da parte della FIDAL Catania è stata manifestata la massima disponibilità nel collaborare affinché il Campo Scuola ritorni ad essere l’impianto di riferimento per l’Atletica catanese.
Testo e foto tratti da FidalCatania.it