Campestre: presentati i Campionati Italiani Master
Nella serata di mercoledì 20 febbraio, a pochi giorni dal via, sono stati presentati i particolari della evento brianzolo, in programma domenica 3 marzo a partire dalle 9.40, presso la Cascina San Fedele del Parco di Monza. Il primo a parlare tra gli intervenuti è stato il sindaco, Roberto Scanagatti, che ha ringraziato gli organizzatori dell’Atletica Monza.
Nella serata di mercoledì 20 febbraio, a pochi giorni dal via, sono stati presentati i Campionati Italiani Master di corsa campestre 2013 Memorial Giuseppe Volpi, in programma domenica 3 marzo a partire dalle 9,40, presso la Cascina San Fedele del Parco di Monza.
Il primo a parlare tra gli intervenuti è stato il sindaco della città di Monza, Roberto Scanagatti, che ha ringraziato gli organizzatori dell’Atletica Monza e tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa. Dario Allevi, presidente della Provincia Monza e Brianza, ha portato il suo saluto alla manifestazione e si è mostrato orgoglioso nell’affermare “che, grazie ad iniziative come questa e le altre competizioni podistiche che si sono svolte negli anni passati come la Mezza di Monza e la 10K, Monza sta finalmente diventando la “Città dello Sport” e non solo delle macchine sfreccianti di Formula Uno. Il successo di questi eventi ha stimolato l’Amministrazione a creare percorsi podistici permanenti nel Parco e di una struttura fissa, dotata di servizi a disposizione dei centinaia di runners che frequentano quotidianamente questa palestra a cielo aperto.
Tra i rappresentati della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), il primo ad intervenire è stato Pierluigi Migliorini, Consigliere Federale e membro della Commissione Master della IAAF (Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica Leggera). Migliorini ha affermato di aver insistito perché l’organizzazione dei Campionati Italiani Master di corsa campestre 2013 fosse affidata all’Atletica Monza, dopo aver osservato l’ottimo lavoro fatto dalla società con il Cross del Parco, competizione che si svolge da qualche anno al Parco di Monza e ormai consolidata nel calendario regionale di corsa campestre. Si ricorda, infine, che sabato 2 marzo 2013 alle ore 18 si svolgerà presso la Cascina San Fedele del Parco di Monza il Convegno annuale dell’Associazione Giuseppe Volpi dove interverrà Mick Woods, allenatore di molti campioni di mezzofondo britannici, con cui i tecnici lombardi potranno mettersi a confronto.