Corsa Campestre: bene i siciliani agli Assoluti
In particolare nel Lungo Donne Silvia La Barbera della G.S. Forestale ha conquistato il secondo posto completando il percorso di 8 km in 26:31. I risultati ottenuti da questi atleti nelle categorie giovanili preannunciano una crescita dell’atletica regionale, facendo sperare in un futuro di successi per i giovani sportivi dell’Isola.
Si sono svolti a Abbadia di Fiastra i Campionati Italiani Indivuali Assoluti di Corsa Campestre 2013. Diversi gli atleti siciliani in gara che si sono distinti ottenendo un buon piazzamento.
Nel Lungo Maschile, che prevede un percorso di 10 km, si è classificato undicesimo il modicano Giuseppe Gerratana dell’Aeronautica Militare con il tempo di 30:12, seguito dal palermitano Lorenzo Perrone della Grottini Team (30:14). Tra le Promesse, Gerratana ha ottenuto il secondo posto. Diciottesima e Diciannovesima posizione rispettivamente per Alessandro Brancato (Running Club Futura) con il tempo di 30:53 e Giorgio Scialabba (Polisportiva A.P.B.) che ha realizzato il tempo di 30:56.
Nella categoria Allievi si è ben distinto Giacomo Di Gaetano del CUS Palermo che ha completato il percorso di 5 km in 16:09. Buon piazzamento anche per Michele Cardillo dell’Atletica Mazzarino che con il tempo di 16:22 si è classificato decimo. Dodicesima posizione per Filippo Tavormina dell’Athlon Ribera (16:24). Quindicesimo Ludovico Cinardo, anche lui dell’Atletica Mazzarino, con il tempo di 16:34.
Tra le Allieve, settima classificata Valentina Turone dell’Atletica Virtus Acireale con il tempo di 14:00. Nella categoria Juniores Maschile buon piazzamento per i fratelli Zoghlami del CUS Palermo: Osama si è classificato nono con il tempo di 24:29, Ala è arrivato invece dodicesimo realizzando il tempo di 24:43. Infine, nel Lungo Donne Silvia La Barbera della G.S. Forestale (nella foto a destra) ha conquistato il secondo posto completando il percorso di 8 km in 26:31. La Barbera, dopo un breve periodo di calo, è tornata ad imporsi sulla scena italiana come atleta di massimo livello.
I risultati ottenuti da questi atleti nelle categorie giovanili preannunciano una crescita dell’atletica regionale, facendo sperare in un futuro di successi per i giovani sportivi siciliani.
Articolo tratto dal sito www.fidalsicilia.it