Giuseppe Biondo Campione Italiano Indoor Allievi
L’atleta del Cus Palermo si è classificato primo nella specialità 60 ostacoli domenica 24 febbraio ad Ancona. Buoni risultati anche per i siciliani Carolina Finocchiaro e Marco Gaglio, entrambi del Cus Palermo, che hanno gareggiato rispettivamente nella categoria a nei 400 metri piani categoria Juniores e 60 metri piani categoria Allievi.
Giuseppe Biondo si è classificato primo nella specialità 60 ostacoli Allievi dei Campionati Italiani Indoor che si sono svolti, domenica 24 febbraio, ad Ancona. Un grande risultato per Biondo che ha realizzato il tempo di 7.94 ed ha avuto la meglio sugli avversari Matteo Beria dell’ Atletica Vicentina (7.99) e Leonardo Bizzoni dell’Atletica Studentesca CA.RI.RI (8.10). Il ragazzo, allenato da Giuseppe Polizzi, ha dichiarato: “Sono felicissimo del risultato, anche perché neanche durante gli allenamenti avevo ottenuto un tempo così buono. Invece, dopo aver corso la batteria mi sono reso conto della mia ottima condizione fisica, realizzando un buon risultato (8.07) senza uno sforzo particolare.” Ricordando la finale, il ragazzo ha affermato: “Non ero partito benissimo, Beria era in vantaggio. Ma durante gli ultimi metri sono riuscito a recuperare e a portarmi avanti”. La vittoria di Biondo è un ottimo segnale per l’atletica siciliana, che dimostra anche l’importanza di avere dei campi funzionanti e degli impianti omologati: “Senza l’impianto indoor di Palermo, tornato in uso da poco, non avrei mai potuto gareggiare a livello nazionale ed ottenere questo risultato” ha affermato l’atleta, che rilancia: “si deve puntare sempre più in alto, ad avere strutture di primo livello”.
Buoni risultati anche per i siciliani Carolina Finocchiaro e Marco Gaglio, entrambi del Cus Palermo, che hanno gareggiato rispettivamente nei 400 metri piani categoria Juniores e 60 metri piani categoria Allievi. Ottima prestazione per Filippo Randazzo della Pro Sport Valguarnera, che si è classificato terzo sia nel Salto in lungo che nel Salto Triplo. Randazzo, allenato da Carmelo Giarrizzo, ha realizzato la misura di 7.04 nel salto in lungo e 14.73 nel salto triplo. L’altleta sta ottenendo grandi miglioramenti anche grazie al suo allenatore, che gli sta permettendo di esprimere al meglio le sue potenzialità. Questo doppio bronzo fa ben sperare per i futuri successi di Randazzo, che se continua su questa strada si candida ad essere uno dei migliori atleti degli anni a venire. Carolina Finocchiaro, allenata da Carla Barbarino, si è classificata terza con il tempo di 57.10, preceduta da Lucia Pasquale (Olimpia club) e Irene Morelli (Saronno Lib.). L’atleta ha migliorato il proprio record personale. Marco Gaglio, allenato da Francesco Paolo Pecora, è arrivato, infine, quarto, realizzando il tempo di 7.16.
Articolo tratto dal sito www.fidalsicilia.it