Il BioRace spegne le prime 10 candeline
Si riparte ancora di “corsa” per la nuova stagione agonistica 2013, per riconfermare col nuovo direttivo provinciale Fidal guidato dal giovane Rachide Berradi, il gemellaggio tra la Lega Atletica UISP Sicilia presieduta da Mimmo Piombo e la Fidal Palermo che dal 2009 ha regalato a centinaia di sportivi eventi di grande qualità.
Il BioRace spegne le sue prime 10 candeline. Bisogna tirare un grande sospiro riempire bene i polmoni e soffiare più forte possibile le candeline da spegnere questa volta sono dieci . Tanti auguri al BioRace, creatura sportiva UISP nata da un’iniziativa che è riuscita a legare e saldare la passione della corsa, la sana alimentazione, il rispetto dell’ambiente e, soprattutto, far conoscere i posti più belli della Sicilia contribuendo a far nascere e rafforzare centinaia di amicizie “sportive”. Da alcuni anni il circuito si pregia, forse unica iniziativa del genere in Sicilia, di esibire al termine di ogni stagione il suo bilancio sociale che proprio nelle ultime edizioni ha raggiunto in pieno l’interesse prevalente dell’iniziativa, e cioè quello di promuovere lo sport per tutti per far crescere il benessere della comunità rispettando in ogni sua forma l’Ambiente.
BIORACE 2013: Si riparte ancora di “corsa” per la nuova stagione agonistica 2013, per riconfermare col nuovo direttivo provinciale Fidal guidato dal giovane Rachide Berradi, il gemellaggio tra la Lega Atletica UISP Sicilia presieduta da Mimmo Piombo e la Fidal Palermo che dal 2009 ha regalato a centinaia di sportivi eventi di grande qualità. Il BioRace, anche in questa importante ricorrenza del decennale, garantirà la migliore qualità possibile in ogni evento organizzato. Il nuovo calendario prevede 16 prove ufficiali e 7 challenger, che porteranno lungo la stagione agonistica gli atleti e le loro famiglie a trascorrere emozioni e momenti indimenticabili nei luoghi più belli della Sicilia e del mediterraneo. Si partirà come ormai di consuetudine con la tappa di Campofiorito, in concomitanza con i festeggiamenti di San Giuseppe.
Ma la grande novità è l’inserimento delle prove nelle province di Agrigento, Messina (“Scalata Dinnamare” il 30 giugno, ndr) e Trapani che nell’ottica del coinvolgimento dell’intero territorio siciliano calzano a pennello per il raggiungimento della missione UISP. Il salotto buono della città di Palermo sarà riaperto ai podisti per il “Memorial Podistico Salvo D’Acquisto”, che cambia data spostandosi al 15 settembre. Si riconfermano per la loro bellezza e capacità le manifestazioni organizzate a: Balestrate, Villabate col memorial Luigi Zarcone, Lascari, Corleone, Partinico, Borgetto, Altavilla Milicia, Trappeto, Monreale, Giardinello e Borgo Molara. Da non perdere le corse a tappe per trascorrere insieme alle proprie famiglie alcuni giorni di vacanza e svago tra cui, i due giorni podistici Life’s a maggio, il “2° Giro a Tappe di Pantelleria” l’ultima settimana di giugno e la terza edizione dei “3° Tre Giorni Podistici dell’isola di Ustica” di fine luglio. Al termine della stagione agonistica saranno premiati , durante la festa dell’atletica, tutti gli atleti che parteciperanno ad almeno 10 tappe con particolari riconoscimenti ai primi 10 di ogni categoria sarà confermata, inoltre, visto il grande successo ottenuto nel 2012, la premiazione delle società che viene allungata ufficialmente fino al quinto posto.