Palermo ospita il congresso regionale dell’UISP
Oltre quaranta anni di attività sportiva sul territorio hanno accompagnato la vita dell’ente di promozione sportiva che ad oggi vanta trentottomila soci in Sicilia ed oltre un milione e trecentomila in Italia. Molte le presenze istituzionali che dovrebbero presenziare o portare il loro saluto all’ assemblea. Tra queste il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
L’Uisp Sicilia si riunirà per il suo X congresso regionale sabato 23 e domenica 24 febbraio. L’evento si terrà a Palermo, presso il San Paolo Palace Hotel, in Via Messina Marine 91. Oltre quaranta anni di attività sportiva sul territorio hanno accompagnato la vita dell’ente di promozione sportiva che ad oggi vanta trentottomila soci in Sicilia ed oltre un milione e trecentomila in Italia.
In questi anni la UISP si è ritagliata un importante spazio in tutte le discipline sportive, promuovendo lo sport di base come mezzo per migliorare lo stile di vita degli sportivi di ogni età. Gli ottanta delegati provenienti da tutte le province e gli ospiti saranno coinvolti su riflessioni e discussioni incentrate sugli aspetti politici e linee guida dell’attività del comitato. Molte le presenze istituzionali che dovrebbero presenziare o portare il loro saluto all’ assemblea. Tra queste il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il presidente della regione, Rosario Crocetta, che deve ancora confermare se sarà presente o manderà un suo rappresentante. Verrà effettuato, inoltre, un collegamento telefonico con Franco Battiato, assessore alla Cultura della regione Sicilia, e un rappresentante dell’assessorato prenderà parte al congresso.