Antonio Giorgianni terzo a Rocca di Papa
Domenica 10 marzo si sono svolti in provincia di Roma i Campionati Italiani di Corsa Campestre di Società e Individuali. Un’occasione nella quale si sono distinti diversi atleti siciliani, realizzando ottime prestazioni e facendo ben sperare per il futuro dell’atletica regionale. Il portacolori della società monfortese si è classificato a ridosso dei primi due con il tempo di 9’44”. Decimo posto per Tindaro Lisa dell’Indomita Torregrotta (9’55”).
Domenica 10 marzo si sono svolti a Rocca di Papa, in provincia di Roma, i Campionati Italiani di Corsa Campestre di Società e Individuali. Un’occasione nella quale si sono distinti diversi atleti siciliani, realizzando ottime prestazioni e facendo ben sperare per il futuro dell’atletica regionale. In particolare i Cadetti e le Cadette hanno raggiunto traguardi importanti, per i quali bisogna complimentarsi tanto con gli atleti quanto con i tecnici e le società che ce la stanno mettendo tutta per emergere anche a livello nazionale.
Nella categoria Cadetti la Sicilia si è classificata quarta. Sulla distanza dei 2.5 km Antonio Giorgianni dell’Athlon San Giorgio del presidente Antonino Sframeli si è classificato, nonostante un leggero infortunio al tendine rotuleo, terzo con il tempo di 9’44”, a ridosso dei primi due Samuele Nava dell’Atletica Erba (Lombardia, 9’42”) e Andrea Usari dell’Atletica Valeria (Sardegna, 9’43”). Decimo posto per Tindaro Lisa dell’Indomita Torregrotta (9’55”).
Tra le Cadette la Sicilia si è classificata settima. Clara Tasca della Young Runner Gela e Flavia Belluardo della Libertas Scicli hanno realizzato il tempo di 7’42”, piazzandosi trentesime. Alice Sansone della Siracusatletica è arrivata quarantanovesima (7’53”), mentre Sheryl Veronica Pino è giunta cinquantaquattresima con il tempo di 7’44”. Nella classifica combinata Cadetti e Cadette la Sicilia si è posizionata quinta. I ragazzi che hanno gareggiato a Rocca di Papa, così come i giovani che hanno partecipato in questi mesi ai due raduni organizzati in Sicilia, rappresentano il futuro dell’atletica regionale e del mezzofondo.
Articolo tratto da www.fidalsicilia.it (foto tratte di Fidal Petrucci/Fidal)