“BioRace” alla partenza con tante novità
La nuova stagione agonistica presenta importanti iniziative che, oltre all’aspetto sportivo, si caratterizzeranno anche per l’impegno sociale. I partecipanti del circuito saranno coinvolti, infatti, su temi di valore sia umano che ambientale e attraverso la “corsa” si cercherà di sensibilizzare il maggior numero di cittadini al rispetto dei più deboli, principalmente dell’ambiente da cui dipende il futuro della nostra e delle generazioni future.
Il partecipato circuito podistico BioRace Grand Prix Fidal UISP si veste per la nuova stagione agonistica di importanti iniziative che, oltre all’aspetto sportivo, si caratterizzeranno anche per l’impegno sociale. I partecipanti al circuito saranno coinvolti, infatti, su temi di valore sia umano che ambientale e attraverso la “corsa” si cercherà di sensibilizzare il maggior numero di cittadini al rispetto dei più deboli, principalmente dell’ambiente da cui dipende il futuro della nostra e delle generazioni future.
Nel primo appuntamento del 2013 si correrà in difesa del Parco Reale della Favorita a Palermo, ritrovo il primo aprile con una prova challenger che porterà la carovana podistica nel cuore del parco. L’evento, promosso ed organizzato in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di Palermo, la Fidal Palermo e la Lega Atletica UISP Palermo, si svolgerà proprio il giorno di Pasquetta, in quanto in queste particolari ricorrenze il parco viene preso d’assalto per i picnic e trasformato in una discarica a cielo aperto. La manifestazione è denominata “Vivi e Rispetta il Parco aspettando Vivicittà”.
Sarà, invece, lo splendido centro storico di Trapani, domenica 14 aprile, ad ospitare la prima prova ufficiale del BioRace. L’organizzazione curata dalla UISP Trapani e la Fidal Trapani vedrà anche la collaborazione di numerose società trapanesi, a simboleggiare e rimarcare come lo sport sia il mezzo fondamentale di unione e contributo per la buona riuscita di qualsivoglia manifestazione. Con ritrovo nella centrale Piazza Vittorio Veneto i migliori atleti A/M della Sicilia occidentale si schiereranno alla partenza della “1^ Vivitrapani”.