Campestre: tutto pronto per gli Italiani di Società
Il gran giorno sta per arrivare. Dopo mesi di sforzi e sacrifici, che hanno visto in prima linea l’Atletica Roma Sud, il Cr Lazio e il CP Roma Sud, impegnati nel gravoso impegno organizzativo, domenica 10 marzo si svolgerà ai Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa (Roma) l’attesa manifestazione nazionale che ritorna nel Lazio dopo nove anni, l’ultima volta fu infatti nel 2004.
Il gran giorno sta per arrivare. Dopo mesi di sforzi e sacrifici, che hanno visto in prima linea l’Atletica Roma Sud, il Cr Lazio e il CP Roma Sud, impegnati nel gravoso impegno organizzativo, domenica 10 marzo tutto è pronto ai Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa (Roma) per i Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre che ritornano nel Lazio dopo nove anni, l’ultima volta fu infatti nel 2004. Nella perfetta location del Centro Equestre Federale, su un campo di gara particolarmente adatto a questo tipo di manifestazione, ci sarà una partecipazione record di atleti, con oltre 240 società presenti, in rappresentanza di tutte le regioni italiane. In gara tutte le categorie Allievi, Junior, Promesse, Senior e Master, per un totale di oltre 2000 atleti, una cifra record per questo tipo di manifestazione.
Le gare avranno inizio alle ore 10 con la categoria Cadette, mentre il programma si concluderà alle 14,15 con le gare del lungo uomini. Numerose le iniziative collaterali predisposte dagli organizzatori, che si sono stretti con grande entusiasmo intorno al responsabile Franco Maione. Per accogliere al meglio gli atleti intorno al terreno di gara saranno allestiti degli stand culinari “Sapori e colori dei Castelli Romani” nei quali sarà possibile degustare i prodotti tipici della zona dalle caldarroste alle fragole di Nemi, dal pane di Lariano alla Porchetta di Ariccia.
Articolo tratto da www.fidallazio.org