Fidal con Telethon per “Walk of Life”
Dal 21 aprile al 29 settembre 2013 saranno organizzate nelle principali città italiane gare podistiche competitive (inserite nei Calendari Regionali Fidal) e passeggiate aperte a tutti, al fine di trasferire in piazza il valore della maratona TV e creare un forte momento di coinvolgimento e aggregazione sociale di soggetti pubblici e privati in nome della causa di Telethon.
La Federazione Italiana Atletica Leggera ha concesso il proprio patrocinio a Telethon, relativamente al progetto denominato “Walk of Life”. La Fondazione Telethon, nota anche per la maratona televisiva che dal 1990 ha permesso di destinare oltre 371 milioni di euro alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, nella prossima primavera organizzerà un secondo momento di raccolta fondi e comunicazione molto importante per la propria mission, denominato appunto “Walk of Life”. Dal 21 aprile al 29 settembre 2013 saranno organizzate nelle principali città italiane gare podistiche competitive (inserite nei Calendari Regionali Fidal) e passeggiate aperte a tutti, al fine di trasferire in piazza il valore della maratona TV e creare un forte momento di coinvolgimento e aggregazione sociale di soggetti pubblici e privati in nome della causa di Telethon.
Oltre infatti a una serie di eventi agonistici programmati in tutta Italia, il cui calendario è scaricabile dal sito www.walkoflife.it, da quest’anno sarà possibile per le singole società sportive farsi promotrici, attraverso le proprie attività, di iniziative di raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare finanziata da Telethon. Ogni società potrà quindi far parte del progetto scegliendo di destinare a Telethon una quota parte delle manifestazioni già in essere e/o offrendo possibilità di raccolta fondi all’interno delle stesse, oppure creando degli eventi ad hoc dedicati al finanziamento della ricerca sulle malattie genetiche rare.
Articolo tratto da www.fidal.it